Lo conosciamo comunemente con il nome di NCC Milano, ovvero noleggio con conducente a Milano, ma perché prenotare questo servizio, che spesso viene definito come ampiamente vantaggioso? Quali sono gli effettivi vantaggi di poter avere a disposizione un’auto e un autista che ci portano ovunque nella città meneghina? Non è affatto semplice guidare a Milano da turisti, o magari quando ci si reca per lavoro. Senza considerare che non si conosce la città, non si conoscono le strade migliori, quali evitare durante gli orari di punta. Per il trasporto, il noleggio con conducente è spesso considerato come la soluzione più interessante. Vogliamo parlarvene, e soprattutto capire perché preferire quest’opzione rispetto alla classica telefonata al taxi.
Cos’è il servizio NCC: scopriamo il noleggio con conducente
Immaginiamo di doverci recare a Milano per lavoro, per affari, per motivi personali o semplicemente perché vogliamo visitare una delle città più belle del Nord Italia, capitale della Moda, una metropoli che non si ferma né dorme mai, sulla scia di New York. Possiamo farlo, ma dobbiamo ricordarci sempre di mettere il comfort al primo posto. Questo è il motivo per cui vogliamo approfondire il servizio NCC, ovvero servizio noleggio con conducente, una forma di trasporto privata dove è possibile prenotare con largo anticipo gli spostamenti all’interno della città o magari nei dintorni di Milano.
Nello specifico, infatti, parliamo di un modo di viaggiare super rilassato e senza stress, dal momento in cui l’autista che si occupa di noi ha un’apposita licenza per poter guidare il veicolo che viene messo a disposizione della clientela. Il regolamento è simile al taxi, ma alla fine ci sono delle differenze sostanziali: per esempio, possiamo prenotare una corsa o magari possiamo prenotare il servizio per più giorni, senza il benché minimo problema. Senza considerare che i taxi sono obbligati a rimanere nei pressi del Comune, ma per il trasporto privato non valgono le stesse regole, ovvero: possiamo anche cambiare regione se ne abbiamo la necessità e spostarci dalla Lombardia al Veneto.
In caso di bisogno, il servizio di noleggio con conducente può essere prenotato comodamente al telefono o anche online. L’aspetto più importante per poter usufruire del servizio nel migliore dei modi è ovviamente quello di specificare il punto di incontro e anche la destinazione. Ed ecco un’altra sostanziale differenza tra il servizio di noleggio con conducente e il taxi: conosceremo in anticipo quanto spenderemo. Sì, proprio così: i costi sono molto più trasparenti, perché non viene attivato il classico tassametro.
Quali sono i vantaggi?
Secondo le statistiche, il servizio NCC è molto amato: in Emilia Romagna, per esempio, come riportato da Wired, ci sono più NCC che taxi. Anche Milano non è da meno, essendo una delle città più trafficate in Italia. Ed è proprio sul capoluogo meneghino che vogliamo concentrare la nostra attenzione. Sappiamo che guidare a Milano non è affatto facile: nelle grandi metropoli in generale c’è l’assoluto bisogno di rivolgersi ai professionisti per spostarsi senza particolari difficoltà, soprattutto per lavoro.
Naturalmente, dobbiamo sempre considerare che gli autisti esperti conoscono la città: dal momento in cui il prezzo del servizio non è basato sulla durata del viaggio come per i taxi, hanno tutto l’interesse nel portarci a destinazione in modo comodo e senza stress. Pensiamo all’ipotesi di dover sostenere un colloquio nel pieno centro della città, o in una zona comunque estremamente trafficata. I viaggi, in ogni caso, sono comodi anche quando sono più lunghi. E il motivo è piuttosto semplice.
Il servizio NCC, infatti, prevede un trasporto assolutamente comodo, in linea con le esigenze moderne, e soprattutto confortevole, spazioso, con auto ben tenute, anche di lusso. Per mezz’ora, un’ora o due, o anche di più, non dobbiamo davvero preoccuparci di nulla. E, dato il traffico di Milano, non è affatto poco, anzi. Possiamo rivolgerci per esempio a una ditta esperta come Catalano NCC, nata nel 2015 a Milano e in grado di offrire un servizio di altissima qualità, un’esperienza impeccabile: si propone come punto di riferimento sia per brevi viaggi che per lunghi tragitti.