Il tapis roulant è uno strumento indispensabile per allenarsi in casa. Il tapis roulant elettrico è l’ attrezzo classico per attività cardio, è presente in ogni palestra, e adatto a qualsiasi tipo di allenamento indoor. E’ lo strumento base per allenarsi comodamente in casa senza recarsi in palestra. Il nastro scorrevole permette di simulare una corsa o una camminata regolando l’inclinazione e la velocità.
Vantaggi del tapis roulant elettrico salvaspazio
In primo luogo il tapis roulant elettrico permette di allenarsi indipendentemente dalle condizioni metereologiche. Se fa troppo caldo o fa troppo freddo camminare o correre diventa complicato e allenarsi in modo corretto prevede costanza. In secondo luogo, niente paura se lo spazio nel quale ti alleni a casa è piccolo, il tapis roulant elettrico salvaspazio è perfetto anche per piccoli ambienti, si può riporre tranquillamente, l’unico vero rischio è dimenticare di possederlo ed usarlo per allenarsi.
A chi rivolgersi per scegliere il tapis roulant elettrico ideale?
Il sito Fitness Discount è una piattaforma specializzata nella vendita di attrezzi sportivi e per il fitness. La piattaforma, grazie all’impegno di due fratelli umbri amanti del fitness è diventata un sito di riferimento sia per gli appassionati che i neofiti. Anche gli inguaribilmente pigri, se dotati di tapis roulant elettrico salvaspazio non avranno più scuse per occupare solo il divano, oltretutto è molto più ingombrante di un tapis roulant elettrico.
Cos’è un tapis roulant elettrico?
Questo attrezzo ginnico dal nome francese, è un tappeto scorrevole con un nastro trasportatore che permette di camminare o correre senza muoversi nello spazio, come accade con la cyclette, lo strumento che utilizzano i ciclisti per mantenersi in forma. A differenza di quello magnetico che non si alimenta ad elettricità, ma grazie alla spinta dei piedi, permette di programmare diversi tipi di allenamento, personalizzati a seconda delle singole esigenze. Il display permette di misurare il tempo dedicato all’allenamento, la distanza che si decide di percorrere, la velocità della corsa e della camminata e le calorie che verranno consumate durante l’allenamento.
Come scegliere un tapis roulant elettrico?
Il portale Fitness Discount ha moltissimi attrezzi richiudibili di diverse dimensioni, alcuni pieghevoli ed altri salvaspazio, gli ultimi dopo l’allenamento possono essere collocati sotto il letto oppure appoggiati ad una parete della casa. Con questo strumento puoi allenarti tutto l’anno, ogni giorno oppure ogni settimana, senza dipendere dalle condizioni meteorologiche o dai tempi ridotti a causa degli impegni lavorativi.
Per scegliere il prodotto vanno valutati alcuni parametri che i titolari di Fitness Discount non esiteranno a spiegarti in ogni minimo dettaglio per guidarti all’acquisto del prodotto più adatto alle tue esigenze. I prezzi dei diversi prodotti sono competitivi, e variano in base alle diverse funzioni di ogni strumento. Tuttavia, l’allenamento cardio è sempre garantito.
Potenza del motore ed inclinazione
Se il tuo obiettivo è mantenerti in forma, ci sono dei piccoli accorgimenti ai quali fare attenzione nella scelta del tapis roulant elettrico. La potenza del motore è senza dubbio un parametro da non sottovalutare. I neofiti possono iniziare con motori non estremamente potenti. La potenza del motore del tapis roulant elettrico si misura in cavalli.
La sigla HP, ovvero horse power indica la potenza, che varia da un minimo di 1 o 2 cavalli fino ad 8 cavalli. I professionisti, al contrario, possono scegliere un tapis roulant elettrico con un motore più potente. In altre parole, più si utilizza e maggiore è la potenza richiesta che deve essere allineata al tempo dedicato all’allenamento cardio.
Un altro aspetto da prendere in considerazione è l’inclinazione, che può essere manuale, in questo caso si decide prima di iniziare l’allenamento, oppure elettrica, che può essere scelta selezionando i pulsanti del display.
La scelta del tapis roulant, si effettua anche in base al peso e all’ altezza, una persona alta necessita di una pedana più lunga.
Una persona pesante deve valutare le dimensioni dell’attrezzo, a prescindere dal fatto che le versioni pieghevoli e richiudibili possono comunque essere riposte senza difficoltà alcuna.
Il tapis roulant elettrico può essere scelto anche valutando gli optional, quali la fascia cardio che i più esperti utilizzano per misurare le pulsazioni e il portabottiglie, utile a bere senza interrompere l’allenamento.
Per approfondire tutti questi aspetti puoi visitare il portale Fitness Discount dove puoi trovare ottime guide all’acquisto per sciogliere ogni dubbio.
I vantaggi dell’allenamento cardiovascolare
Per concludere, elenchiamo gli incredibili vantaggi dell’allenamento cardiovascolare, vantaggi indipendenti dal livello di forma fisica di ognuno.
L’allenamento cardiovascolare permette di aumentare la frequenza cardiaca e perciò di allenare il cuore, un muscolo che, soprattutto per chi ha un’attività sedentaria, non lavora.
Migliorare la circolazione riduce lo stress e permette di sentirsi meno affaticati in attività quotidiane che prevedono sforzo. Inoltre il movimento aiuta a perdere peso o a mantenere il peso ideale e a rendere tonici i glutei e i muscoli delle gambe. Un tapis roulant elettrico è il miglior alleato per tenersi in forma in casa propria sfruttando il tempo e lo spazio come preferisci.