Il cane è l’animale domestico più presente nelle case degli italiani, seguito a breve distanza dal gatto. A confermarlo sono diverse statistiche e in particolare un’indagine condotta dal Censis che risale al 2022, dal titolo “Il valore sociale dei medici veterinari”.
Ad avere un animale da compagnia sono in particolar modo i separati (68%) e i single (54%). C’è poi da considerare che il Belpaese si posiziona, in questa speciale classifica, al secondo posto, preceduto soltanto dall’Ungheria e seguito da Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Il cane viene percepito come un vero e proprio componente della famiglia. E naturalmente sono tanti i pensierini che acquistiamo anche per lui, incluso abbigliamento ed accessori cani, gettonati non solo dai proprietari ma anche dalla cerchia di amici e parenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come orientarsi nella scelta.
Un regalo per il proprio migliore amico: idee e consigli
In occasione del compleanno, è facile infatti che le persone che sono maggiormente affezionate al cane – in primis il proprietario – possano avere voglia di fargli un piccolo regalo, cosa che avviene in altre circostanze come il Natale: ormai i nostri pet sono così importanti per noi che desideriamo “viziarli” quando possiamo.
Ecco allora che avere uno store di riferimento online come Code alla Moda si rivela l’ideale per accedere a una proposta ampia e originale, capace di far contento l’amico a quattro zampe e, se si tratta di un dono, il suo proprietario.
Lo store offre un vasto ventaglio di soluzioni di abbigliamento e accessori specifiche per cani e gatti, di qualsiasi razza e taglia. Si distinguono per una selezione accurata dei materiali, facendo sentire il pet più elegante e raffinato, implementandone la comodità. Proponiamo di seguito alcuni esempi.
Alcuni esempi di accessori da regalare (e regalarsi)
Prendiamo un esemplare di chihuahua: si sentirà più a suo agio, quando piove o fa freddo, con addosso un cappottino pratico da indossare e chic, mentre un alano o un levriero saranno ancora più maestosi e regali con un collare ricercato di fattura artigianale.
Non sono da meno gli articoli dedicati al gioco e al riposo, per i quali si spazia dalle cucce ai giocattoli più originali. Ogni oggetto dovrebbe essere pensato per sposarsi al meglio con l’arredamento della casa, integrandosi con raffinatezza.
Occorre poi considerare gli accessori dedicati alle passeggiate, per offrire sia al padrone che al pet la possibilità di muoversi in totale libertà e sicurezza, senza sacrificare lo stile. Tutte idee perfette da regalare e regalarsi, per coccolare il pet così come se stessi: due cose che vanno di pari passo, dal momento che quando lui è felice lo è anche chi gli sta accanto.
Come ordinare online
Ordinare online non è difficile, in un portale come Code alla Moda. Basta selezionare la categoria di riferimento, impostando le opzioni per la consegna. Nulla di diverso da qualsiasi store virtuale, pertanto, con la possibilità di ricevere presso il domicilio desiderato ciò che occorre, sapendo di poter contare con un servizio di assistenza da remoto cortese, preparato e in grado di consigliare al meglio.
Vestire il cane è giusto? Gli aspetti da considerare per una scelta responsabile
Vestire il cane è un gioco eppure, allo stesso tempo, non lo è. Questo per via di una ragione molto semplice: si tratta di un essere vivente. Occorre quindi considerare alcune variabili specifiche in relazione alla razza, all’età, alla stessa condizione che vive l’animale: elementi da bilanciare insieme alle necessità e al gusto del proprietario.
Gli indumenti per cani come cappottini o simili sono indicati, ad esempio, nei casi in cui il pelo sia più diradato, sussista un’assenza di sottopelo, oppure qualora il pet attraversasse una fase di fragilità magari perché operato recentemente.
Lo stesso ragionamento può essere applicato alla scelta del collare e dei giocattoli. Nel dubbio, oltre che confrontarsi con il proprio veterinario, è possibile relazionarsi con un addetto alla vendita specializzato e appassionato del suo lavoro, che saprà offrire un supporto sui prodotti di volta in volta più adatti.