abbigliamento-interattivo

Abbigliamento interattivo, il futuro della moda è “addosso”

Il futuro della moda? Non è più adesso, ma è addosso. E lo mostra in modo perfetto lo shop lalupazza.com, che si occupa di abbigliamento interattivo con Codice QR. Cari fashion victim, uno dei temi più attuali al momento è lo sviluppo e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Non solo: la moda, ormai, sta subendo il fascino della tecnologia, e non più esclusivamente della creatività. Ecco perché oggi vogliamo parlare dell’abbigliamento interattivo.

Abbigliamento interattivo, la nuova frontiera dello stile unico

Fermiamoci a riflettere: cosa chiediamo alla moda? Di essere unici e riconoscibili. Inutile discutere dell’enorme influenza dell’industria del fashion su di noi: alcuni ne sono victim, altri preferiscono ricercare un proprio stile. Che sembra sempre più interattivo.

Ecco perché luoghi online come lalupazza.com sono sempre più frequentati, per la grande possibilità di trovare una selezione di abbigliamento personalizzato con un tocco unico, tra stampe artistiche e grafiche vettoriali. Ma in cosa si differenzia rispetto ad altri shop online?

Prima di tutto, i loro codici QR contengono links artistici sotto forma di immagini GIF o video YouTube: si possono scannerizzare facilmente mediante un’applicazione sullo smartphone. Il fine? Rendere l’abbigliamento intelligente. Non solo le nostre case cedono al fascino dello smart, ma anche la moda, che da sempre si adegua ai tempi che corrono veloci.

Lanciare un messaggio attraverso la moda

Come avviene per il cibo – non mangiamo solo perché dobbiamo, ma perché ricerchiamo sapori autentici e genuini – anche la moda non deve essere in alcun modo pensata solo come una necessità. Sì, dobbiamo vestirci. Ma come scegliamo di farlo dice molto di noi, e ci permette anche di lanciare messaggi importanti.

Ecco perché su lalupazza.com si è scelto di dare anche ampio spazio alla tecnologia di generazione di immagini basata su reti neurali. L’obiettivo? Riuscire a creare delle grafiche uniche, che sanno sorprendere, ma non solo. Con i disegni generati dall’IA, è possibile distinguersi davvero da tutti gli altri.

Non c’è più un limite: in realtà, non c’è mai stato. Anzi, proprio la moda è uno dei settori più competitivi, dove a vincere è di fatto l’idea vincente, quella creativa, che riesce a toccare una moltitudine incredibile di persone. Come? Dando loro la possibilità di essere se stessi. Al netto di tutti gli aspetti “negativi” dell’industria della moda – come la scarsa attenzione verso l’ambiente per troppo tempo – è sempre stata lei a farci sentire davvero noi stessi. Con le scelte di stile, uniche per ogni persona.

Trova il tuo modo di essere alla moda

Uno degli aspetti più intriganti dello shop online lalupazza.com è anche la categoria Original dove è possibile mischiare la grafica vettoriale e il disegno manuale, implementando anche il codice QR. Questa esperienza è davvero unica, perché alla fine permette davvero di creare un’esperienza mirata e personalizzata per ogni cliente. E non è poco, perché la moda “su misura” non è per tutti.

L’impegno verso la sostenibilità ambientale

Lo abbiamo detto: l’industria della moda, fin troppo a lungo, ha inquinato il nostro pianeta. In parte, alla fine, abbiamo contribuito noi stessi: ci siamo lasciati tentare dagli stili, dalle influenze, dalle tendenze. Il rischio, alla fine, è di omologarsi a tutti gli altri. Ecco perché l’abbigliamento interattivo rappresenta di certo qualcosa di nuovo, da provare. Ma non solo.

Un ulteriore aspetto vantaggioso dello shop online lalupazza.com, infatti, è l’impegno verso la sostenibilità ambientale. Lo sappiamo: l’industria della moda crea in grandi quantità, per rispondere alla domanda. Eppure, questo è uno spreco: non tutti, alla fine, acquistano. Invece, acquistando abbigliamento interattivo sullo shop online, tutto viene creato su misura. Per noi, in poche parole.

Tutti i prodotti disponibili sul sito, infatti, presentano una scheda di descrizione piuttosto ampia, dove è anche indicato il produttore, oltre al logo. Cosa vuol dire? Da consumatori, acquistare un prodotto su misura significa che viene realizzato per noi: non c’è alcuno spreco. Non c’è possibilità di contribuire come parte attiva all’inquinamento.

Ed essendo la moda spesso al centro di questa polemica, perché non darsi la possibilità di provare un nuovo modo per essere fashion, senza cadere nel victim?