A tutti è capitato almeno una volta nella vita di desiderare di acquistare abbigliamento lusso cani: un modo per “coccolare” e viziare il proprio amico a quattro zampe. Su Dandys.store, per esempio, è possibile valutare diversi vestitini, in quanto è la prima sartoria italiana per i nostri amatissimi pet. Del resto, i vestiti per cani di lusso offrono non solo il massimo comfort, ma anche uno stile impeccabile per valorizzare la personalità del nostro amico peloso. C’è però da dire che non aggiungono un tocco di eleganza, ma possono anche offrire protezione contro il freddo e la pioggia.
Vestiti per cani di lusso, una tendenza? Non solo
I vestiti per cani di lusso sono diventati una tendenza sempre più amata, ma non dobbiamo limitarci alla mera estetica, perché i cani di piccola taglia o quelli con pelo corto possono essere più suscettibili al freddo, soprattutto durante i mesi invernali. Di conseguenza, scegliere l’abbigliamento giusto offre protezione contro le basse temperature, la pioggia, la neve, mantenendo il corpo del cane al caldo e confortevole. Per chi poi vive in un’area con un clima rigido, acquistare degli abitini per il cane è praticamente la norma.
Propendendo per il Made in Italy, c’è da dire che riusciamo anche a sostenere l’economia locale, senza considerare che non parliamo in alcun modo di tessuti scadenti, ma di materiali che sono morbidi e delicati sulla pelle del cane, evitando irritazioni o fastidi. Il lusso? Un plus, considerando che i vestiti sono (anche) un mezzo per far risaltare la personalità del peloso e renderlo ancora più speciale.
I fattori da considerare nella scelta
Quando si sceglie il vestito giusto per il proprio cane, ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: al primo posto non possiamo non trovare la taglia. È fondamentale prendere le misure corrette del cane per assicurarsi che l’abbigliamento scelto si adatti perfettamente. Come fare? Bisognerebbe misurare il collo, la circonferenza del torace e la lunghezza del dorso del cane: tutte informazioni essenziali per trovare la taglia perfetta. Tra l’altro, su Dandys.store è anche disponibile una super comoda tabella delle taglie.
Oltre alla taglia, il tessuto del vestito è un altro fattore importante da considerare. I tessuti naturali sono i migliori, in quanto risultano morbidi sulla pelle e consentono una buona traspirazione. Un ulteriore aspetto da prendere in considerazione è certamente il design: ogni cane ha una forma del corpo diversa, quindi è importante scegliere qualcosa che si adatti bene alla sua conformazione. Non dobbiamo optare per qualcosa di troppo stretto o eccessivamente largo, in quanto potrebbe causare disagio al cane durante i movimenti. Non tutti i cani – chiaramente – si abituano subito agli abiti: lasciamo che lo facciano gradualmente, magari facendo indossare un cappottino per brevi periodi di tempo, aumentando poi la durata.
Dandys.store, abbigliamento di lusso per cani
Scegliere i vestiti giusti per il cane può essere assolutamente divertente: abbiamo visto tutti i fattori da prendere in considerazione, come la taglia, il tessuto, il design e le misure. Ma adesso è arrivato il momento di dare un’occhiata più nello specifico a uno store da non perdere in alcun modo, ovvero Dandys.store, nato da un’idea di Maria Cristina Ligorio, networker professionista dal 2013.
Lo store nasce dalla profonda passione e dall’amore di Maria Cristina Ligorio per gli animali: dalle donazioni personali per sostenere e aiutare i volontari che fanno la differenza per i nostri amici a quattro zampe, ha scelto, durante la Pandemia di Covid-19, di fare un’ulteriore differenza, aprendo l’e-commerce per sostenere anche le associazioni minori e volontari che soccorrono cani e gatti in difficoltà. Per questo motivo, parte dei proventi del sito viene sempre donata in modo regolare.
Non solo: l’abbigliamento disponibile sul sito è di lusso ed è Made in Italy. Si possono trovare diversi articoli, come abiti, guinzagli, lettini o cucce, e il tutto è sempre creato e realizzato nei minimi dettagli dai sarti italiani professionisti. Invece di acquistare dunque un vestito scadente, di bassa qualità, privo di stile e originalità, con il Made in Italy possiamo donare abiti da sogno ai nostri amatissimi cani. Ma non solo: acquistando su Dandys.store, abbiamo la possibilità di fare la differenza sostenendo le associazioni in prima persona. Piccoli gesti pieni d’amore che cambiano il mondo. In meglio.