abbigliamento-streetwear

Abbigliamento Streetwear: come rivoluzionare il proprio look

A volte ci stufiamo: sì, proprio così. Quante volte, guardando nel nostro armadio, non ci siamo sentiti soddisfatti? Quante volte ci siamo “omologati” sulla base dei trend del momento, senza considerare minimamente il nostro stile, la nostra personalità? Vogliamo parlare dell’abbigliamento streetwear: rivoluzioniamo il nostro look scegliendo Ferrari Fashion For T-Shirt Lovers. Questo nuovo brand di abbigliamento si ispira alla cultura americana: ecco tutti i nostri consigli a riguardo, con un approfondimento sull’abbigliamento streetwear per dare un tocco in più ai nostri outfit.

Abbigliamento Streetwear: quali sono le caratteristiche?

Sì, lo stile streetwear è nato come una forma di espressione giovanile e ribelle. Questo stile è stato influenzato enormemente dalla musica hip-hop, dallo skateboard e dalla cultura urbana. Solo con il tempo si è affermato, quando ha iniziato ad attirare l’attenzione dei grandi marchi di moda, portando alla nascita di collaborazioni intriganti, come tra marchi streetwear, marchi emergenti e influencer.

Per cosa si caratterizza questo stile? Alcuni elementi sono particolarmente distintivi, come le t-shirt, le felpe: ideali – a dir poco – per esprimere la propria personalità. Ovviamente, un altro elemento importante è l’attenzione per il dettaglio e la qualità dei materiali. C’è da dire che questo stile è stato spesso associato a silhouette oversize e a una combinazione di stili casual e sportivo, più raramente casual chic, sebbene non impossibile (le vie della moda sono infinite, ricordatelo sempre).

Outfit in stile streetwear: i capi immancabili

Cosa non può proprio mancare nel nostro armadio? Facile: t-shirt, sneakers, jeans, capi di abbigliamento morbidi, come felpe oversize, o magari pantaloni della tuta, più classici, certo, ma comunque perfetti per giocare con un look tra tradizione e innovazione.

Gli accessori sono un elemento chiave per completare qualsiasi look streetwear. A tal proposito è possibile optare per cappello con logo o un berretto, borse a tracolla, zaini, collane audaci e bigiotteria. Per un look più gender fluid, non facciamo distinzioni: ognuno può completare il proprio outfit come meglio desidera. Naturalmente, alla base di tutto, ci si deve semplicemente ricordare di creare un look coerente e ben bilanciato.

Di certo, alla fine ci troviamo di fronte a uno stile comodo e rilassato, che di solito si differenzia proprio per grafiche audaci, sfumature vivaci, in grado di “esprimere” sin da subito anche un certo senso di appartenenza. Pensiamo alle t-shirt ispirate alla cultura americana: così si può puntare al look streetwear perfetto.

Come rivoluzionare il proprio stile?

Cambiare look per cambiare vita, perché no? Gli appassionati di moda non amano i capi di abbigliamento solo perché ci si deve “vestire”: la moda è il mezzo con cui possiamo esprimere noi stessi a 360°. Nessun trucco, nessun inganno. Teoricamente, non ci dovrebbero essere nemmeno regole o obblighi da seguire: possiamo ispirarci a qualsiasi stile, dallo streetwear allo sportswear, magari mescolandoli con altri elementi distintivi.

Certo, la scelta di un cambio look in fatto di vestiti non è facile: il segreto è trovare nuovi brand e marchi emergenti a cui dare una possibilità. In questo modo, oltretutto, ci si può davvero differenziare con un capo di abbigliamento che non hanno in molti nel proprio armadio. Ed è proprio così che si lanciano le tendenze.

Dove acquistare abbigliamento streetwear e sportswear

Ferrari Fashion con For T-Shirt Lovers ha voluto lanciare un brand di moda che può rappresentare ciascuno di noi: i tratti distintivi, infatti, sono proprio l’individualità e la creatività. L’abbigliamento così diventa una forma d’arte, ma anche un veicolo per lanciare un messaggio. Ormai, al giorno d’oggi, non lo fanno più solo le influencer, ma ciascuno di noi, anche inconsciamente.

L’azienda è ovviamente appassionata di moda e strizza l’occhio alle ultime novità, alle tendenze del momento, senza perdere di vista l’originalità, che è il fattore che la contraddistingue. Essendo grandi appassionati di cinema, cultura pop americana e musica, la collezione di t-shirt disponibile sul sito è davvero incredibile. Inoltre, per gli appassionati di tattoo, si trovano diverse t-shirt dedicate ai temi più diffusi per i tatuaggi e non solo. Un enorme punto di riferimento per la moda per lui e per lei.

Qual è il nostro consiglio? Di osare, sempre e comunque. Perché, come disse Coco Chanel, la moda è nel cielo, nelle strade, la moda ha a che fare con le idee, il modo in cui viviamo, ciò che accade.