accessori-animali

Quali sono gli accessori irrinunciabili per i nostri amati animali

Se stiamo per adottare un cane o un gatto, o se abbiamo già un cucciolo a casa, dobbiamo infatti sapere che gli accessori rendono la loro vita più facile. In che modo? Beh, tra gli accessori per gli animali rientrano quelli classici come le ciotole, le fontanelle dell’acqua, per esempio, o magari i giochini, che tornano sempre utili per stimolare il gatto, che è tendenzialmente un animale più pigro (dorme per la maggior parte del giorno!), o il cane.

Naturalmente, soprattutto per chi sta per adottare un cucciolo, ci sono degli accessori che aiutano il pet ad ambientarsi e a trovare i suoi punti di riferimento nel nuovo ambiente. Vogliamo dunque anche consigliare gli accessori per animali che si trovano su snoutystuff.com e fare una lista di quelli che proprio non possono mancare. Scopriamo tutto.

Gli accessori per cani e gatti da avere assolutamente

Se abbiamo degli animali, allora i negozi o gli store online dedicati agli amici a quattro zampe sono i nostri punti di riferimento. Dobbiamo infatti mettere gli animali a loro agio e dobbiamo scegliere solo accessori di qualità, che siano pratici e sicuri. Snouty Stuff è uno store ideale da conoscere per chi ama gli animali, poiché è possibile trovare accessori di alta qualità pensati per il loro benessere e comfort. La loro mission, del resto, è offrire resistenza, sicurezza e funzionalità.

Così possiamo scoprire la spazzola a vapore elettrico per cani e gatti, ideale per prendersi cura del pelo del nostro pet: uno strumento innovativo che sfrutta l’ultima tecnologia al vapore per mantenere un pelo molto più morbido e sano. Si può inoltre usare sia per i cani che per i gatti e permette di rimuovere i peli morti, le impurità, così come i nodi. In questo modo possiamo pettinare gli animali a pelo lungo senza infastidirli troppo.

Passiamo poi all’innovativa fontanella per gatti Snouty Stuff: sappiamo infatti che il gatto è un animale che tende a bere davvero pochissimo, ma dobbiamo invogliarlo a farlo, perché altrimenti, soprattutto sul lungo termine e in base alla sua dieta, potrebbe presentare dei problemi ai reni. Per ovviare a questa problematica, i produttori hanno pensato di realizzare delle fontanelle: i gatti sono molto invogliati a bere perché sono incuriositi dal gioco d’acqua. In questo caso, parliamo di un accessorio dotato di un sistema di filtraggio avanzato e di una pompa potente, in modo tale che l’acqua sia sempre pulita e priva di odori sgradevoli.

E non è finita qui: possiamo anche valutare la bottiglia d’acqua per animali domestici, soprattutto se amiamo passeggiare all’aperto con il nostro cane per molte ore. La bottiglia presenta un design ergonomico ed è in silicone: tra l’altro, è anche pieghevole e possiamo usarla per dare l’acqua al nostro cagnolino quando più ne ha bisogno. Un accessorio super utile da avere sempre con noi. Poi può tornare comunque utile anche per i padroni dei gatti: negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più coloro che scelgono di portare a spasso anche il proprio micio, in totale sicurezza e con un guinzaglio.

Gli accessori irrinunciabili per cani e gatti appena arrivati a casa

Sta per arrivare un nuovo cagnolino o gattino? Penna e carta alla mano, prepariamo subito la lista di quello che ci occorre. Naturalmente mettiamo al primo posto la fontana per i gatti e le ciotole, in modo tale da poter servire snack e cibo, sia secco che umido. Non può mancare la lettiera (sempre per i gatti), così come una nicchia dove il micio può nascondersi, soprattutto all’inizio, per abituarsi lentamente. Giochi, tiragraffi, trasportino e, naturalmente, la spazzola a vapore elettrico che abbiamo citato prima.

Molti accessori sono in comune anche con i cani, come per esempio il dispenser di cibo e di acqua. A tal proposito, per quanto riguarda le ciotole, suggeriamo di scegliere l’acciaio inox e non la plastica, in quanto più igienico e resistente. Guinzaglio e collare sono irrinunciabili, così come i giochi masticabili: i cuccioli di cani e di gatti hanno comunque bisogno di essere stimolati al gioco e al divertimento.