acquistare-abbigliamento-tendenze

Acquistare abbigliamento online: le tendenze da non perdere

Okay, è tempo di rivoluzionare l’armadio: questa aria di primavera, da sempre anticamera dell’estate, ci fa davvero venire voglia di cambiare quei jeans, a cui magari siamo affezionati, ma che si trovano in fondo all’armadio da mesi, inutilizzati. Naturalmente, abbiamo due scelte: andare nei negozi, o acquistare abbigliamento online. Oggi parleremo di quest’ultima soluzione, dando anche qualche consiglio fashion e suggerendo dove fare acquisti Alviero Martini 1a Classe.

Le tendenze fashion della primavera/estate 2023

Dopo aver trascorso un inverno con pesanti maglioni, pantaloni, giubbotti, sciarpe e tutto l’occorrente per scongiurare l’influenza, è giunto il momento di aprirsi al rinnovamento: la natura si risveglia, e così il nostro desiderio di essere alla moda. Ma cosa va di moda durante la primavera/estate 2023? La parola d’ordine, come sempre, è sperimentare.

Mettiamo da parte i jeans per fare spazio alle gonne, o ancora ai vestiti interi: un vero e proprio must per l’estate. Il glam, in particolare, si è concentrato sul colore bianco: candido, pulito. Oltre al classico tocco di colore che non può mai mancare, il total white è il vero protagonista della primavera 2023.

Da rispolverare anche le ballerine! Sì, sono finalmente di tendenza dopo tanto tempo: comodissime e trendy, queste scarpe sono amate e odiate al contempo, eppure tornano sempre prepotentemente di moda. Un altro aspetto da non sottovalutare è lo stile floreale: questa stampa, infatti, è molto amata dalle principali maison.

Sulle passerelle Primavera Estate 2023, abbiamo ovviamente osservato look incredibili: per le donne, la gonna lunga è imperdibile. E lo è perché racchiude in sé eleganza e naturalezza, è chic ma non è troppo formale. Tra i modelli di abito più diffusi, invece, troviamo a tubino o a matita, e ovviamente il taglio cut-out, ormai ovunque negli ultimi anni. Sempre in tinte neutre o unite, il tessuto è spesso ricamato o impreziosito da paillettes.

Alla base di tutto, però, sembra che al momento a vincere sia proprio lo stile utility: la tendenza di stagione ci suggerisce di avere anche capi casual nell’armadio, non solo abiti trasparenti o modelli formali, ma anche set “multitasking”, con tasche e cinghie.

Gli accessori che non possono mancare

Ogni abito è fantastico, ma lo stile non sarebbe di certo lo stesso senza un adeguato accessorio. Cosa proponiamo? In primis le borse, in particolare Alviero Martini Prima Classe: il trend ci porta alla scoperta del modello Girl City, una borsa di altissima qualità, che racchiude in sé praticità e funzionalità. Due aspetti immancabili per qualsiasi accessorio. Dello stesso marchio troviamo anche diversi modelli di portafoglio.

Possiamo anche abbinare i nostri abiti a stampa floreale alle comodissime scarpe Guess, che sono sempre una certezza: uno dei brand più amati, soprattutto per la qualità, davvero irrinunciabile.

Dove acquistare abbigliamento online?

Dopo aver dato un’occhiata alle tendenze della stagione, è arrivato il momento di parlare di abbigliamento online: ormai, abbiamo cambiato le nostre abitudini di acquisto, e possiamo navigare gli shop più affidabili per scovare i vestiti migliori, a un prezzo super conveniente.

Tra i siti online c’è Corona Pelletteria, il cui punto vendita si trova a Ghilarza, provincia di Oristano, in Via Amsicora 14. Tuttavia, si occupano anche di vendita al dettaglio, ed è così che sono un punto di riferimento per una serie di articoli, dall’abbigliamento alle calzature, fino alle borse o ancora agli accessori e valigie. Sono, oltretutto, rivenditori ufficiali di alcuni dei marchi più importanti, come Alviero Martini Prima Classe, Guess, Colmar Originals, Y Not, Blauer. Ogni loro articolo è originale e verificato.

I vantaggi di acquistare abbigliamento online

La possibilità di acquistare abbigliamento online ha di certo rivoluzionato il settore della moda: alle fashioniste, per esempio, ha permesso di avere una panoramica chiara dei trend, così come delle offerte e degli sconti da valutare. Su uno shop online, infatti, si può leggere la scheda di un prodotto, osservare i prodotti migliori, e fare l’acquisto giusto, non solo conveniente, ma anche adatto ai propri gusti. Senza fretta.

C’è anche chi non sopporta molto la folla dei negozi, o chi magari vuole prendersi il proprio tempo durante gli acquisti. In ogni caso, qualunque sia la tua preferenza di shopping, l’importante è fare l’acquisto giusto per sé, con un occhio alle tendenze del momento.