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Assistente virtuale per aziende: quali sono i benefici da conoscere?

Gestire un business nel mondo di oggi vuol dire investire anche nelle moderne tecnologie per aumentare l’efficienza della produttività e ridurre i costi operativi. Per esempio, l’uso di un ChatBot con Intelligenza Artificiale è un’ottima idea, soprattutto se ci affidiamo a un’agenzia di sviluppo software come GMLogic, che aiuta le aziende e gli imprenditori dal 2007 a creare i prodotti digitali. Nello specifico, per chi magari ha scelto di aprire un e-commerce, l’assistente virtuale per aziende e non solo è uno strumento utilissimo. Vediamo perché.

Assistente virtuale, la nuova tecnologia che convince tutti

Poter contare sull’assistente virtuale è un enorme passo in avanti per qualsiasi business. La domanda, di fatto, è: si può migliorare l’esperienza di acquisto del cliente? Sì. Soprattutto con gli assistenti virtuali, o chatbot, che negli ultimi tempi hanno riscontrato un enorme successo proprio in virtù dei vantaggi. Per comprendere il motivo, dobbiamo immaginare di avere sempre a disposizione una risorsa disponibile a rispondere alle domande dei clienti, 24 ore su 24.

Parliamo di una comunicazione immediata e interattiva, che tra le altre cose permette alle aziende o agli imprenditori di rimanere in contatto con i propri clienti. Chiaramente, se richiesto a una realtà come GMLogic, sappiamo che possiamo esprimere le nostre esigenze e preferenze per creare l’assistente virtuale su misura. Non solo dunque in grado di rispondere alle domande frequenti, ma – chissà – magari fornire informazioni specifiche sui prodotti o aiutare i clienti a risolvere problemi comuni.

Se personalizzati, i chatbot possono anche riflettere il tone of voice dell’azienda. Scegliendo tono e stile, anche il chatbot riflette i valori e il carattere stesso dell’azienda. L’uso di tecnologie avanzate, tra intelligenza artificiale e apprendimento automatico, ci permette dunque di avere a nostra disposizione sistemi sofisticati per fidelizzare i clienti, aiutarli nel processo di acquisto e molto altro.

I vantaggi da conoscere

Migliorare l’assistenza tecnica del business è l’obiettivo di tanti gestori di e-commerce e imprenditori. Nello specifico, GMBot24 è un’assistente virtuale che promette di rivoluzionare il vostro business. Ovviamente, risponde in tempo reale ai clienti, fornisce informazioni. Non c’è il minimo sforzo da parte dell’azienda: c’è solo efficienza, soprattutto l’obiettivo di definire una migliore produttività. Ovviamente, il grande vantaggio è che l’assistente virtuale GMBot24 può essere personalizzato sulla base delle proprie esigenze.

Quali sono le caratteristiche di GMBot24, il chatbot che sfrutta l’intelligenza artificiale di ChatGPT? Prima di tutto il prodotto è stato sviluppato in Italia e propone diverse attività, come assistenza clienti, gestione e-commerce, assistenza all’acquisto e aumento delle conversioni.

Pensate ai clienti stessi: saranno soddisfatti di ricevere aiuto a qualsiasi ora. Lo sappiamo, ormai tutti usano il PC o il telefono anche di sera, molti fanno shopping online prima di andare a dormire. Ecco: i dipendenti o gli imprenditori non possono rimanere alzati fino a tardi. E le aziende hanno di certo bisogno di offrire una comunicazione e linea diretta sicura ed efficiente. E – nemmeno a dirlo – la soddisfazione del cliente è fondamentale per il successo di un’azienda.

GMBot24, assistente virtuale intelligente di GMLogic, è sostanzialmente operativo 24/7. Per natura, i chatbot sono automatizzati: anche al di fuori dell’orario di lavoro tradizionale, l’e-commerce non sarà mai davvero da “solo”. Questo è il bello della tecnologia, che ormai sta avanzando sempre di più verso un mondo automatizzato.

Come implementare l’assistente virtuale?

Per implementare l’assistente virtuale, c’è bisogno di rivolgersi a una realtà fidata, così da riuscire a personalizzare e pianificare al meglio questa attività. La prima cosa da fare è definire gli obiettivi: magari ridurre il tempo di risposta alle domande dei clienti o migliorare la soddisfazione del cliente. Con questi aspetti, è possibile definire la strategia di implementazione e sfruttare con successo il chatbot.

GMLogic si mette a disposizione per progettare il vostro GMBot24 personalizzato, in quanto partner tecnologico affidabile e professionale. Il servizio offerto è di alta qualità, e il loro obiettivo principale rimane quello di migliorare l’efficienza del business della propria clientela.