band-matrimonio

Avere una band al proprio matrimonio è l’idea giusta per renderlo indimenticabile

Organizzare un matrimonio è un momento emozionante e stressante al contempo perché ci sono molti aspetti da valutare: la cerimonia, del resto, è un evento in grande che suggella l’amore di due persone che si sono scelte. Ci vuole impegno, dunque, dedizione e un pizzico di pazienza, soprattutto durante la scelta di determinati servizi. Non solo location, menu o la chiesa in cui sposarsi, ma dobbiamo considerare l’intrattenimento per il matrimonio, ovvero ciò che poi animerà la festa dopo il banchetto luculliano.

A tal proposito non può mai mancare la musica per matrimoni, considerando che c’è sempre il momento in cui si organizza il primo ballo tra gli sposi, il ballo della sposa con il papà e poi ovviamente si offre ai presenti un modo per scatenarsi in pista o semplicemente per sognare a occhi aperti con le canzoni romantiche più famose. Perché avere una band al proprio matrimonio? Per tanti motivi, a partire dal fatto che parliamo di professionisti del settore che possono semplicemente rendere unico il giorno delle nozze, come i Bo Sound Cats, band di musicisti professionisti che lavora ai matrimoni e agli eventi con eleganza e allegria.

Perché scegliere una band per l’intrattenimento del matrimonio

L’intrattenimento musicale durante un matrimonio è indispensabile: significa coinvolgere tutti gli invitati presenti, regalando tantissime emozioni. Per fortuna, non è difficile scegliere la band giusta, anche perché parliamo di veri e propri professionisti che si mettono a disposizione degli sposi anche per scegliere il genere musicale.

Ecco: il genere musicale è uno degli aspetti più importanti da non tralasciare, considerando che l’obiettivo è di rendere tutto molto più divertente e assolutamente non monotono. Non solo: in questo caso è meglio prendere come punto di riferimento i propri gusti, ma bisogna considerare anche quelli degli invitati per proporre un repertorio vario, con più generi musicali e veri e propri grandi classici. Più in generale, durante il matrimonio si presta attenzione ad alternare un ritmo soft a uno energico, scegliendo vari archi temporali e generi.

Il consiglio che diamo, tuttavia, è di scegliere abbastanza in fretta l’intrattenimento musicale, proprio perché un matrimonio prevede tantissimi aspetti organizzativi che non possiamo sottovalutare. Meglio attivarsi subito e cercare nella propria zona geografica, considerando che una band per matrimoni ed eventi può avere comunque un calendario fitto di impegni.

Oltre alla bravura e al talento, in ogni caso, è giusto instaurare un rapporto tra futuri sposi e musicisti, perché in questo modo possono occuparsi dell’intrattenimento musicale al matrimonio nel migliore dei modi. Ecco perché non possiamo che consigliare di fare un primo colloquio con la band scelta per discutere della scaletta, dei generi e delle canzoni che accompagneranno i momenti più salienti. Lavorare in sinergia in questo modo permette di avere un intrattenimento musicale all’altezza della situazione e che non deluderà affatto nessuno.

Bo Sound Cats, la band di musicisti professionisti per matrimoni

Considerando la portata e l’importanza dell’evento, è sempre bene rivolgersi ai professionisti del settore, quindi a coloro che hanno maturato anni di esperienza e che possono davvero offrire solo il massimo nel giorno delle nozze. Bo Sound Cats è una band di professionisti a Roma che dispone di tutto il materiale tecnico, come amplificazionilucimacchina della nebbiaDJ set, per proporre un pacchetto completo ai futuri sposi. Un intrattenimento a 360° che ovviamente è pronto a movimentare l’evento e che lo renderà indimenticabile. Il plus di questa band? Non hanno problemi di spostamento.

A questo punto, consigliamo di contattarli sfruttando il modulo presente sul loro sito web: basta inserire la mail, un recapito telefonico, la data dell’evento e il tipo di evento per assicurarsi che siano disponibili nel giorno delle nozze. Il loro motto è: “Per essere credibili nella musica, bisogna innanzitutto divertirsi”. Il progetto è nato da Alessandra Versace (Bo Singer): il loro repertorio è molto ricco, con soul, pop, jazz e rock. Propongono inoltre diversi format, come musica live con brani soul, jazz e pop per il momento dell’aperitivo, o brani soft durante il banchetto.