Borse eco-friendly? Sì, grazie. Le borse realizzate con materiali sostenibili rappresentano indubbiamente un enorme punto di riferimento per l’industria del fashion, dal momento in cui proprio la moda, per lungo tempo, è stata oggetto di critiche, ma non solo. Pensiamo a tutte le volte in cui siamo andati a fare la spesa e abbiamo acquistato i classici sacchetti di plastica: contribuire a combattere l’inquinamento globale è l’obiettivo di molti consumatori, che hanno scelto di seguire una strada maggiormente consapevole.
Con le shopping bag con stampe di animali anche personalizzate, da poter acquistare su Animalier Bag, possiamo davvero assicurarci di sostenere il pianeta, evitando di propendere per le classiche buste di plastica. Questo, del resto, è l’obiettivo dello shop, che vuole sensibilizzare su un tema quanto mai importante per l’umanità intera e per il pianeta.
Borse eco friendly: perché preferirle?
Quando si parla di sostenibilità, sappiamo che è un tema quanto mai attuale. Sono tantissimi i consumatori che ogni giorno si chiedono: cosa posso fare per cambiare realisticamente le cose? Lasciateci dire che bastano piccoli gesti per iniziare, azioni giornaliere, o acquisti responsabili. Ormai, conosciamo tutti l’enorme impatto della plastica sul pianeta: i tempi di degradazione di questo materiale sono piuttosto lunghi.
Così, scegliere le shopping bag sostenibili è un primo passo per un futuro migliore. Bisogna così prestare attenzione ai processi di produzione, soprattutto a impatto ambientale ridotto. La moda sostenibile, poi, è un concetto così vasto che ci consente davvero di fare la differenza. L’industria dell’abbigliamento e degli accessori a lungo è stata oggetto di critiche anche piuttosto aspre: pensiamo alla realizzazione di un singolo capo di abbigliamento, che spesso richiede un’ingente quantità d’acqua.
Come ridurre la plastica?
Alla base di tutto, dobbiamo considerare il riutilizzo. La borsa di plastica, infatti – e non è un mistero – tende a rompersi. Non è destinata al riuso, quanto più al monouso. Ed è proprio il monouso a generare un impatto negativo sull’ambiente. Chiaramente, certo, possiamo smaltire la busta di plastica in modo responsabile. Ma sfruttare la propria bag sostenibile è un passo in più verso un modo di vivere molto più green.
Le borse eco friendly sono di vario tipo: quelle in tessuto rappresentano una vera e propria svolta. L’epoca dell’usa e getta è – finalmente, aggiungiamo noi – quasi al suo tramonto, soprattutto perché la promozione di queste borse avviene anche da parte di aziende, che così sfruttano il marketing a sostegno dell’ambiente.
Quando utilizzare le borse sostenibili?
Non abbiamo un “limite”. Nel senso: pensiamo alla borsa, è un accessorio indispensabile per portare con noi tutto l’occorrente che ci serve fuori di casa, come il portafoglio, i documenti. Ma le shopping bag, lo suggerisce il nome stesso, sono adatte anche per fare compere o la spesa stessa nei negozi di alimentari, di elettronica o magari di abbigliamento.
I vantaggi sono tanti, e non solo per l’ambiente: in molti si trovano decisamente benissimo con questa tipologia di borsa, che è resistente e al contempo esteticamente intrigante. Seguendo i trend, infatti, le shopping bag sono gradevoli al tatto quanto alla vista, e indubbiamente le due qualità principali sono la comodità e la leggerezza.
Animalier Bag, come acquistare shopping bag naturali
Va da sé che le esigenze dei consumatori e la richiesta di maggiore attenzione nei confronti del pianeta hanno portato numerose aziende o shop online a proporre acquisti responsabili. Tra questi non possiamo non citare Animalier Bag, che propongono una vasta gamma di borse da poter sfruttare tutti i giorni. Le loro shopping bag sono perfettamente riutilizzabili, e le misure sono di 42cm x 42 cm, con un manico lungo 32cm.
Possiamo dunque sfruttarle per fare la spesa, o magari per andare in spiaggia. Un ulteriore plus da non sottovalutare è il materiale: le loro borse vengono realizzate con materiali naturali ed eco friendly come lino, cotone e canapa. La particolarità? Le stampe, dal momento in cui le shopping bag con cani e gatti (o altri animali) sono super amate. La parte migliore è che possiamo anche inviare una foto dei nostri amici a 4 zampe per realizzare una shopping bag super personalizzata. Un’idea super trendy.