calendario-moda-spose-2024

Calendario Moda Sposa 2024: una tradizione per celebrare la sartorialità

La sartorialità degli abiti da sposa è qualcosa di eterno: per questo motivo, non si può non parlare del Calendario Moda Sposa 2024. Il settore della moda è indubbiamente tra i più competitivi. E, a dire il vero, non sempre è stato aiutato dal fashion system, con le regole, gli schemi da seguire. Che, sì, negli ultimi anni sono stati spesso rivoluzionati, ma è la sartorialità quella da celebrare, ciò che ha reso grande il Made in Italy in tutto il mondo. Nel 2018 – la prima edizione è stata presentata alla fine del 2017 – è stato realizzato il Calendario Moda Sposa proprio con questo obiettivo. Per ammirare quella che nei fatti è sempre stata una tradizione lunga e florida.

Calendario Moda Sposa, per celebrare la sartorialità

Riusciamo a immaginare qualcosa di meglio dell’eccellenza della sartorialità Made in Italy? Quando poi immaginiamo il giorno delle nozze, non c’è il minimo dubbio: tutte le donne vogliono essere perfette. Trovare l’abito da sposa, però, non è sempre facile: c’è un modo di dire, del resto, ovvero che, quando si indossa il vestito, si sente che è quello “giusto”. Proprio come la persona che si sceglie di sposare e di amare, regalandosi la promessa dell’eternità.

E a tal proposito non si può non conoscere il Calendario Moda Sposa, la cui prima edizione è stata presentata alla fine del 2017 in poche copie numerate da collezione. Nato come una sfida, con l’intento di dare maggiore risalto a questa nicchia di eccellenza manifatturiera, ha coinvolto nel progetto nomi d’alta caratura della Moda Sposa. Alcuni nomi? Blumarine, Le Spose di Giò, Elisabetta Polignano, per citarne qualcuno.

Come tutti i progetti, quando si celebra il bello e soprattutto l’amore, l’attenzione della stampa non è tardata ad arrivare, ed è così che il progetto vanta collaborazioni con alcuni stilisti di marchi internazionali, come Sophie Et Voilà e Leyla Hafzi. Alla base di tutto, però, è rimasto un filo conduttore: celebrare la sartorialità dell’abito più importante da indossare nella vita di una donna.

Calendario Moda Sposa 2024: il tema è la Poesia d’Amore

Ogni anno il Calendario Moda Sposa è tornato con un tema: nel 2020, per esempio, lo Studio Fotografico Click e Chic ha presentato la terza edizione dedicata all’arte dei Preraffaelliti. Il 2024, invece, è un anno importante, dedicato all’amore. Più in particolare, alla poesia d’amore. Un abito da sposa, del resto, non è un semplice vestito. Non solo ogni abito viene realizzato con grande maestria, cura e attenzione verso ogni minimo dettaglio, ma rappresenta una promessa: l’eternità. L’amore eterno, l’anima gemella. Quel “filo rosso del destino” che ciascuna di noi sogna di trovare.

Nel 2024 ricorre, oltretutto, il 120° anniversario della nascita di uno dei poeti più importanti di tutti i tempi: Pablo Neruda. Non solo: il 2024 è anche il 460° anno dalla nascita di colui che è noto come il più grande poeta, ovvero William Shakespeare. Chi meglio di Shakespeare ha saputo raccontare l’amore attraverso sonetti e versi di potenza inaudita? Un omaggio all’amore senza tempo; alle parole di poeti che hanno superato proprio la prova del tempo, divenendo di fatto immortali.

Il mix del Calendario Moda Sposa 2024, dunque, è composto da romanticismo, amore, eleganza, sensualità. Questi sono gli elementi da cui il fotografo milanese Andrea Ciriminna, fondatore di Click E Chic ed ideatore del Calendario Moda Sposa insieme a Barbara Badetti, cercherà di prendere spunto, per realizzare qualcosa di unico. Di inarrivabile. Proprio come è, del resto, l’amore. Grazie alla forza e alla valenza della poesia, anche per il 2024 il Calendario Moda Sposa by Click e Chic ha dunque l’obiettivo di collaborare con alcuni dei più grandi nomi internazionali legati alla Bridal Fashion Industry.

L’amore, la poesia, l’abito da sposa: la ricetta perfetta

Per le inguaribili romantiche, ammirare il Calendario Moda Sposa 2024 è sicuramente l’occasione per prendere spunto per il proprio vestito nel giorno più importante. Amore, poesia e abito da sposa: riusciamo a immaginare qualcosa di meglio? L’amore è spinto proprio dalla forza della poesia, dalla potenza delle parole, dal desiderio irrefrenabile di stare insieme, di stringere la mano del proprio partner, per poi incontrarsi all’altare per il “sì” più bello ed emozionante.