Se siete lettori accaniti, avete sicuramente un libro preferito che potete rileggere più volte senza stancarvi. Se però avete letto più di un libro nella vostra vita, è probabile che abbiate anche una lista dei 3 libri più venduti di sempre. I lettori amano l’evasione che la narrativa offre e i romanzi offrono ciò che non molti altri tipi di scrittura offrono. L’immersione in un altro mondo o nella vita di un’altra persona, attraverso la narrativa, lascia i lettori rinfrancati e ispirati ad affrontare nuove sfide. Ci sono così tanti grandi libri da leggere; con l’aiuto di libripiuvenduti.it andiamo a scoprire la classifica dei libri più venduti di sempre individuando i tre titoli più popolari.
L’alchimista di Paulo Coelho
Nella classifica dei libri più venduti di sempre c’è L’alchimista, un romanzo brasiliano scritto da Paulo Coelho. È stato pubblicato nel 1988 e subito dopo è stato tradotto in molte altre lingue. È uno dei 3 libri più venduti di sempre. L’Alchimista è la storia di un pastorello di nome Santiago che viaggia dalla Spagna alle Piramidi in Egitto alla ricerca di un tesoro. Durante il viaggio, incontra un alchimista che gli insegna che il tesoro che sta realmente cercando è “il tesoro dell’anima“. Questo libro affronta i temi dell’inseguimento dei propri sogni, della qualità del viaggio più importante della destinazione e del potere dell’amore. L’Alchimista ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 80 lingue. È uno dei libri più venduti di tutti i tempi ed è spesso indicato come uno dei migliori libri da leggere. La semplicità della storia unita al suo potente messaggio fanno di questo libro una lettura obbligata per tutti.
Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling
Harry Potter e la Pietra Filosofale è un romanzo fantasy scritto da J.K. Rowling. Questo libro è uno dei 3 libri più venduti di sempre. Il libro presenta ai lettori il giovane mago Harry Potter e il suo viaggio per diventare un mago e una strega affermati. Harry viene mandato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per iniziare la sua formazione magica. Lungo il percorso, fa amicizia, scala i ranghi della scuola e scopre la verità sulla sua famiglia, uccisa da uno stregone malvagio. Questo libro è il primo di una serie di sette libri che segue Harry e i suoi amici nella loro crescita e nel diventare essi stessi maghi provetti. La serie segue gli studenti di Hogwarts durante i loro anni di scuola. La serie ha vinto numerosi premi, tra cui il British Book Award per il libro per ragazzi dell’anno, lo Smart Book Award per il libro del secolo e il Children’s Choice
Il Codice Da Vinci di Dan Brown
Il Codice Da Vinci è un romanzo scritto da Dan Brown. È uno dei 3 libri più venduti di sempre. La storia segue il simbologo Robert Langdon mentre cerca di risolvere un mistero in Francia. È accompagnato da un ufficiale di polizia francese che sta cercando di risolvere un omicidio avvenuto al Louvre. Questo omicidio ha lasciato indizi sotto forma di immagini e indovinelli scritti sui muri con il sangue della vittima. Il libro esplora la storia del cristianesimo, la Chiesa cattolica e la relazione tra Gesù Cristo e Maria Maddalena. Presenta inoltre una teoria sulla vera identità di Gesù Cristo e dei suoi eredi. Il Codice da Vinci ha venduto più di 80 milioni di copie dalla sua prima pubblicazione nel 2003. È uno dei libri di narrativa più letti di tutti i tempi ed è spesso indicato come uno dei migliori libri da leggere.