tendenze-moda

Come conoscere sempre tutte le tendenze della moda?

Nella moda un giorno sei dentro e il giorno dopo sei fuori“. Vi dice niente questa citazione della magnifica Heidi Klum, la top model per eccellenza? La moda è uno dei settori più dinamici e innovativi al mondo, dove tendenze e trend cambiano continuamente dall’oggi al domani. Tuttavia, per rimanere sempre al passo con le ultime novità, ci sono molte opzioni a disposizione. Oltre a seguire le passerelle, suggeriamo di leggere i magazine online moda, come Wonderyou Magazine nato nel 2019 e seguito da una redazione composta da professionisti del settore.

Come aggiornarsi sulle tendenze della moda?

Prima di tutto, lasciateci dire che essere alla moda non significa seguire ciecamente ogni nuova tendenza che compare sul mercato. Esiste, infatti, una “cosa” chiamata stile, e ognuno di noi ne ha uno. Non dobbiamo mai tradirlo. Allora perché seguire i trend? Semplice, perché ci vengono proposti decine di stili dalle maison o dai brand low cost a cui poterci liberamente ispirare, così da mantenere il look attuale e super trendy.

C’è da dire, poi, che nulla come indossare l’abbigliamento giusto ci fa sentire speciali, perché può aumentare la fiducia e la sicurezza in noi stessi. Questo (e molti altri) è il grande potere della moda, capace di veicolare e lanciare messaggi, di seguire l’attualità e di dare a tutti l’occasione di vestirsi come desiderano, per rappresentare la propria personalità. Per le tendenze, poi, grazie al web e ai social media, possiamo davvero scoprire tutto più facilmente rispetto al passato, senza mai perdercene una.

Seguire le influencer

Seguire influencer e blogger di moda è decisamente utile: chi non conosce Chiara Ferragni, del resto? L’influencer più famosa d’Italia, in grado di lanciare trend che mai ci saremmo sognati, di portare abiti-manifesto a Sanremo, di osare in giro per le Fashion Week del mondo. Naturalmente, oltre alla Ferragni ci sono tantissimi profili sui social media da seguire, in base anche allo stile.

Riviste di moda e magazine online

Le riviste di moda, nonostante tutto, sono praticamente la Bibbia di ogni fashionista. Naturalmente ci vengono in mente i nomi “blasonati”, come Vogue e Vanity Fair. Quanti di noi hanno sfogliato le riviste da adolescenti, sognando di sfilare in passerella o di indossare i marchi più famosi? Ma noi vi abbiamo segnalato anche Wonderyou Magazine, con tantissimi articoli sulle ultime tendenze della moda e non solo.

Sfilate ed eventi di moda

Non è facile partecipare alle sfilate o agli eventi di moda, ma le fashioniste più accanite non si perdono di certo la Settimana della Moda di Milano, quando la città diventa praticamente il punto di riferimento per tutti gli amanti dell’haute couture. Un modo per dare uno sguardo approfondito alle tendenze e per rimanere senza fiato di fronte alla creatività degli stilisti, emergenti e non.

Come essere alla moda con il proprio stile

Non dobbiamo indossare ogni nuova tendenza che compare sul mercato, ma semplicemente dobbiamo trovare i trend che si adattano alla nostra personalità e allo stile personale. Non solo: oltre ai capi di abbigliamento, non possiamo proprio sottovalutare il potere degli accessori, in grado di rivoluzionare ogni look dando un tocco chic, glamour, rock o casual all’occorrenza.

Le tendenze della moda cambiano spesso a seconda della stagione e dell’occasione. Sono tantissime le ispirazioni che si sono susseguite nel corso del tempo: maxi abiti, top incrociati, colori pastello, colori fluo, stile moderno, vintage, ritorni al passato con la zampa d’elefante (e persino le famigerate ballerine). Per avere un look alla moda, di tendenza, non bisogna poi spendere tanto: l’importante è trovare il proprio stile. E seguirlo, rivoluzionarlo, cambiarlo: l’altro potere della moda è che è infinita.

Wonderyou Magazine, per tutti gli appassionati di moda e non solo

Il magazine online Wonderyou Magazine è un punto di riferimento per tutti coloro che amano seguire la moda, ma non solo, perché propone notizie su eventi, celebrity, wine&food, lifestyle e bellezza. Aperto nel 2019, questa realtà ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy, grazie al supporto di una redazione di professionisti specializzati. Inoltre, sul sito sono presenti diverse interviste a esperti del settore, come quello beauty, dove è possibile leggere i pareri degli specialisti su argomenti importanti e di attualità.