personalizzare-maglia-calcio

Come personalizzare una maglia da calcio?

La verità è che possiamo vederlo in qualsiasi sport: le maglie non sono mai tutte uguali per ogni squadra, bensì sono rappresentative. Dal calcio al basket, l’abbigliamento sportivo è personalizzato e su misura: del resto, riconosciamo e distinguiamo i giocatori della Juventus da quelli del Milan, no? Le società sportive, le squadre amatoriali e dilettantistiche del calcio possono rivolgersi a IWannaPlay, un progetto giovane e innovativo, per la personalizzazione della grafica su abbigliamento e accessori legati allo sport, con maglie calcio personalizzate.

Perché personalizzare le maglie da calcio?

È un imperativo, e non un consiglio. Dai piccoli club sportivi fino alle grandi società, l’abbigliamento è personalizzato, di qualità, funzionale al gioco e comodo, ovviamente. Quando si scende in campo in uniforme, con le magliette personalizzate della propria squadra, ci si sente pronti: ci si sente motivati a strappare la vittoria. Fondamentalmente, indossare la maglia della squadra crea un senso di appartenenza senza eguali. Tutti rappresentano la squadra, e non c’è alcuna differenza: i giocatori sono coesi, fronte unito verso la vittoria! Ed è per questo motivo che ogni giocatore ha la sua maglia: per lo spirito di squadra.

Può sembrare banale, ma non lo è affatto: l’abbigliamento riesce a unirci. Lo sa bene IWannaPlay, che si occupa nello specifico di maglie da calcio, ma anche dei principali sport, tra cui volley, basket e negli ultimi tempi anche di team di eSports. Da più di 10 anni accumulano esperienza nel settore delle forniture sportive, specializzandosi nella personalizzazione grafica di abbigliamento e accessori per lo sport. Mossi da una profonda passione e dal desiderio di innovazione, sanno di certo come soddisfare i desideri dei clienti: offrono, dunque, abbigliamento sportivo personalizzato al 100% grazie allo sviluppo della grafica e l’assemblaggio di ogni step in fase di produzione.

Riconoscibilità e immagine, due tratti distintivi delle maglie da calcio personalizzate

Tra gli altri tratti distintivi delle maglie da calcio personalizzate di certo non possiamo non menzionare la riconoscibilità. Sì, è vero che chi gioca riconosce i volti delle persone, ma con la maglia… non si può proprio sbagliare, considerando che le partite di calcio si svolgono in modo super veloce. E, in ogni caso, quando si scende in campo, bisogna distinguersi dai propri avversari. Non abbiamo menzionato solo la riconoscibilità, ma anche l’immagine stessa. Diciamo sempre che la moda è un modo per esprimersi, per avere un’identità, ed è così, anche nel mondo del calcio. La maglia personalizzata è un modo per comunicare subito l’appartenenza al club, alla società sportiva. Con il giusto design, dunque, si può creare qualcosa di unico, di riconoscibile, motivando la squadra e portando un profondo senso di unità.

Come personalizzare la maglia da calcio?

Su iwannaplay.it, è possibile trovare tutto a riguardo, ma non solo: anche completi calcio, da personalizzare con il colore e con la grafica. Bisogna avere, però, le idee chiare a riguardo, e in ogni caso si può richiedere una consulenza specializzata. Sul sito è disponibile un menù a tendina intuitivo da usare, dove si trovano tutte le categorie disponibili, come sport di squadra, box squadra, running, abbigliamento, allenamento, padel e la sezione Custom, per personalizzare il completo da calcio.

Gli step per personalizzare la maglia da calcio sono facilissimi: prima di tutto, dobbiamo sapere il logo della squadra, il numero e lo sponsor. Queste sono le informazioni basilari, ma ovviamente è possibile inviare una prima bozza su carta o file, così da ricevere il file elaborato dai grafici esperti e approvare il progetto prima della stampa. Le taglie disponibili vanno dalla S alla 3XL. Si può dunque progettare la grafica della maglia in modo completo, inserendo persino il nome dell’atleta o altre idee e ispirazioni da accogliere. Sotto questo aspetto non ci sono limiti alla creatività: ovviamente dobbiamo considerare lo spazio a disposizione, e trovare la combinazione di colore migliore. Tutto ciò, in ogni caso, avviene senza costi aggiuntivi: il modo perfetto per creare le maglie da calcio personalizzate!