come-pulire-auto

Come pulire l’auto al meglio: consigli e prodotti

Pulire l’auto è un compito importante: non possiamo sottovalutare questo aspetto. Far brillare l’auto come nuova non è impossibile, soprattutto con i prodotti Car Detailing, che ci danno la possibilità di occuparci della pulizia a tuttotondo: troviamo davvero innumerevoli prodotti utili per soddisfare le nostre esigenze.

Del resto, sappiamo che la scelta dei prodotti giusti è fondamentale per ottenere risultati ottimali, perché prenderci cura della nostra auto non solo la rende impeccabile dal punto di vista dell’aspetto, ma ha conseguenze positive anche per la sua durata e il valore di rivendita

Di cosa abbiamo bisogno per pulire l’auto

Su Autosemprepulita è possibile trovare tutto ciò di cui necessitiamo per un’auto praticamente perfetta. C’è chi la tratta quasi come una “figlia”, chi invece, magari, non la segue quanto dovrebbe. Eppure, preservare l’aspetto della macchina è molto importante. L’azienda Autosemprepulita di Massimo Fratticci è un vero e proprio punto di riferimento, in quanto, con i prodotti in vendita, ci permette davvero di far sembrare le auto come… nuove!

Parliamo di prodotti professionali da usare per pulire: sia per la cura esterna che interna dell’auto, così come per effettuare eventuali decontaminazioni, kit di pulizia auto o lucidatura. Non mancano in alcun modo anche profumatori auto o prodotti destinati alla pulizia dei vetri. Molto interessanti sono la Linea Aspiratori Ketek, la Linea Autosemprepulita e la Linea Innovacar.

Come pulire gli interni dell’auto

Prima di dare dei suggerimenti su come pulire l’auto e i prodotti da usare, vogliamo fare il punto della situazione. Prima di tutto, spostiamo l’auto in una zona ombreggiata: non laviamo la nostra auto sotto il sole, in quanto comunque ci stancheremmo molto. Prediligiamo il garage, o in alternativa un’area più tranquilla. Andiamo, poi, a rimuovere tutti i nostri oggetti personali, come eventuali seggiolini per bambini, così da accelerare le pulizie.

Da dove iniziare? Dagli interni: è essenziale evitare che lo sporco e la polvere entrino a contatto con la superficie pulita. Ancor prima di iniziare a pulire l’auto all’esterno, dunque, assicuriamoci di rimuovere eventuali briciole o detriti: usiamo un mini aspirapolvere e passiamolo ovunque, dai tappetini ai sedili. Per rimuovere la polvere dal cruscotto e dalle porte, usiamo un panno in microfibra, estremamente delicato e indicato.

Per pulire i finestrini, possiamo acquistare panno e pulitore per vetri da comprare su autosemprepulita.com: utilizziamo il prodotto e il panno avendo cura di passarlo su tutta la superficie. Alla fine, rimuoviamo eventuali aloni o macchie d’acqua. Invece, per la pulizia dei tappeti dell’auto, rimuoviamoli dopo aver passato l’aspirapolvere, ed eventualmente usiamo una spazzola per le macchie più ostinate.

Come lavare l’auto?

Per quanto riguarda il lavaggio dell’auto, suggeriamo di farlo in un box di lavaggio, così da rispettare i requisiti ambientali. Certamente durante il lavaggio sciogliamo oli, sostanze e grassi: pertanto, prestiamo molta attenzione a questo aspetto. Abbiamo, poi, due possibilità: l’autolavaggio o il lavaggio a mano.

Chiaramente, se scegliamo il lavaggio a mano, cerchiamo di dedicare tempo e cura al prelavaggio: l’idropulitrice è utile per eliminare subito lo sporco più ostinato. Dobbiamo però tenerla a una distanza di 30 cm per evitare di danneggiare parti della macchina. Il passo successivo è quello di usare prodotti specifici per la pulizia, tra secchio con schiuma e secchio destinato, invece, per il risciacquo. Per una pulizia completa e precisa, puliamo dall’alto verso il basso, senza dimenticare nulla, come portiere, cofano, sportello del bagagliaio, tappo del serbatoio. Infine, possiamo semplicemente procedere con l’asciugatura a mano con panno in microfibra.

In generale, per mantenere l’auto sempre in condizioni ottimali, possiamo di certo affidarci ad autosemprepulita.com: troviamo tutto ciò che ci occorre. Facendo un esempio concreto, nella categoria dedicata ai kit di pulizia, troviamo quello per la protezione dei tessuti e pelle – essenziale per gli interni – o ancora il kit decontaminazione cerchi in lega, il kit pulizia e sanificazione interni auto, il kit pulizia pelle auto e il kit Quick Detailer. Con una pulizia regolare, che possiamo anche programmare in base alle nostre esigenze, la nostra auto brillerà. E, del resto, è proprio il desiderio di Autosemprepulita.