Dalle borse in pelle donna fino alle mini bag, non possiamo proprio rinunciare a questo accessorio. Se poi ne scegliamo uno in vero artigianato italiano, allora lo stile di ogni look è assicurato. Perché, sì, la borsa giusta può fare la differenza tra un outfit ordinario e uno straordinario. Ma come scegliere la borsa giusta? Dalla dimensione alla forma, dal colore al materiale, ci sono molti aspetti da considerare. Vogliamo suggerire di fare un salto sul sito di Manna Bag, artigianato Made in Italy: l’azienda, nata nel 2006, si occupa di borse e accessori in pelle di ultima tendenza. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.
Come si sceglie la borsa?
Prima di tutto, lasciateci dire che la borsa non è solo un accessorio funzionale, ma può anche aggiungere stile e personalità a ogni look. Chiaramente, ci sono alcuni aspetti da considerare, come il look stesso: casual, sporty chic, chic. Non solo: in base a dove ci stiamo recando – un appuntamento, shopping con le amiche, party in spiaggia – ci occorreranno determinati oggetti con noi. Assicuriamoci dunque di scegliere una borsa che abbia spazio a sufficienza. Alternativamente, possiamo anche acquistare una borsa più piccola e compatta per le occasioni speciali.
In linea di massima, per un outfit casual, possiamo optare per una borsa a tracolla, o ancora una borsa in pelle di medie dimensioni. Lo stile è certamente più rilassato e informale, magari per un’uscita con gli amici: le borse in pelle si possono abbinare facilmente a un look casual, ma anche a un outfit più formale.
Il colore della borsa
Oltre alla dimensione o ancora alla tipologia, c’è da dire che un aspetto è fondamentale nella scelta della borsa, e ci stiamo riferendo al colore, perché può aggiungere un tocco di vivacità o creare un contrasto elegante. Naturalmente troviamo borse di tutti i colori, ma possiamo anche provarne una di colore neutro come il nero, il bianco o il beige, perché si abbinano a qualsiasi outfit e aggiungono un tocco di classe. Invece, per un look dai toni più caldi, il marrone è decisamente intrigante.
Per chi invece ama decisamente i look più audaci e alla moda, perché non propendere per una borsa dai toni vivaci? Rosso e giallo sono due colori forti, ma che di certo danno vitalità a qualsiasi outfit. Alla base di tutto, però, ricordiamo di bilanciare i colori e le stampe della borsa con il resto dell’outfit. Per quanto riguarda il materiale, invece, la borsa in pelle è la più amata dalle donne: resistente, durevole e in grado di completare qualsiasi look.
Volendo, in ogni caso, si può anche dare un’occhiata alle tendenze, che cambiano di stagione in stagione, quindi è importante restare aggiornati sulle ultime novità e sulle ultime collezioni, come quella di Manna Bag. Dare un’occhiata alle passerelle e alle maison dà la possibilità di prendere ispirazione per creare i look perfetti.
Manna Bag, borse per ogni occasione
L’artigianato è una questione di Made in Italy, non c’è dubbio. Del resto, proprio l’Italia è famosa in tutto il mondo per un artigianato di classe, prestigioso, elegante oltre ogni dire. Così, nella scelta della borsa, non abbiamo dubbi: Manna Bag, che produce borse in vera pelle Made in Italy, è il punto di riferimento per i nostri acquisti. Oltretutto, con la nuova collezione Autunno Inverno possiamo anche fare shopping per completare i nostri look nel modo migliore. I prezzi? Eccezionali. Naturalmente, garantiscono la massima qualità della materia prima.
Manna Bag è un’azienda italiana specializzata nella produzione di borse da donna, ma anche da uomo, così come pelletteria e accessori, tra cui cinture, tracolle e molto altro. Tutti i loro prodotti sono unici, si differenziano per stile e design in modo pazzesco. Un altro aspetto da non sottovalutare sono le rifiniture: sapienti artigiani e tradizione, così come passione, garantiscono borse di qualità eccellente. Il plus per tutti gli amanti della moda? Il loro processo produttivo è ecosostenibile. E non è poco. Anzi, è un valore – una vera e propria filosofia – da sostenere.