ultime-notizie-atalanta

Come seguire le ultime notizie sull’Atalanta

Gli appassionati di calcio non vedono l’ora di rimanere aggiornati sulla propria squadra del cuore. Chi tifa Atalanta, può visitare il sito pianetatalanta.it, una realtà appena nata che punta alla qualità, e non alla quantità. Nella stagione calcistica 2023/2024, l’Atalanta si è contraddistinta per diversi meriti: il focus, però, è tutto su Gianluca Scamacca, che è stato tra i protagonisti della vittoria contro il Napoli, proprio a casa dei campani. La Dea è stata a dir poco esplosiva, favorita proprio da Scamacca all’Atalanta, e ci si chiede: è lui il prossimo numero 9 della Nazionale in vista degli Europei? Un approfondimento.

Gianluca Scamacca, il futuro nella Nazionale

Battere le “grandi” squadre della Serie A è il sogno di tutti i calciatori. Una squadra come il Napoli, poi, che ha trionfato nella stagione calcistica 2022/2023, è un obiettivo ambizioso, ma raggiunto proprio da Gianluca Scamacca, tra i protagonisti della vittoria dell’Atalanta proprio a casa del Napoli. La Dea ha dato una grande prova di forza, ma ancora oggi ci si chiede se sarà proprio lui a spostare le sorti dell’Italia durante gli Europei.

Cosa aspetta Luciano Spalletti? Negli ultimi anni, abbiamo osservato in Italia la “crisi del numero 9”: la maledizione non ha colpito solamente il Milan e la Juventus, ma anche della Nazionale stessa. Eppure, Scamacca non è mai stato parte del progetto negli ultimi mesi. Perché? Qual è il motivo della sua esclusione, pur avendo dimostrato dei colpi di fuoriclasse non da poco, come sostenuto dal sito PianetaAtalanta?

La risposta è arrivata direttamente da Scamacca, che a marzo 2024, ai microfoni di SkySport, ha affermato: “Non lo so, la gente non sa quello che faccio in camera, si parla di Play Station senza sapere. Non ci rimango male, me ne frego. Volano pregiudizi su di me da quando ho 16 anni ma so quello che sono. Devo dimostrare solo alle persone che mi vogliono bene. Non do importanza alle chiacchiere. (…) Non dovete chiederlo a me. So che devo lavorare tanto e cerco di migliorarmi ogni giorno. Ho qualità ma ci sono i momenti. Penso solo a lavorare e a non perdere il divertimento. Se le porte della Nazionale sono ancora aperte per me? Non ho parlato col Ct, da parte mia nessun problema“.

Quando sarà diramata la lista dei convocati per gli Europei 2024

La decisione di Spalletti è di diramare la lista dei convocati per gli Europei 2024 a giugno, solamente al termine del Campionato. Dopo il successo che abbiamo ottenuto a Wembley, Inghilterra, contro il team britannico, la nostra Nazionale vola in Germania. Dopo lo Scudetto del Napoli, Spalletti sogna ovviamente un altro trofeo importante, e saranno 26 i convocati. L’Italia dovrebbe annunciarli entro il 7 giugno, se non prima, in quanto è la data in cui scade il termine per presentare le varie rose. Scamacca rientrerà tra gli attaccanti convocati? Si fa il suo nome insieme a quelli di Politano, Zaccagni, Zaniolo, Orsolini, El Shaarawy e Lucca.

Dove e come seguire le ultime notizie dell’Atalanta

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dell’Atalanta e dei giocatori, invitiamo a mettere nei preferiti un sito in particolare: pianetatalanta.it, dove si mette al primo posto la qualità. Sul sito si possono trovare numerose categorie da seguire, dedicate al Calciomercato, agli editoriali, ai live, alle dichiarazioni dei calciatori e dirigenti, così come le pagelle delle partite di calcio, che sono scritte dagli esperti del settore. Non mancano approfondimenti, così come esclusive, e ampi spazi vengono dedicati alle probabili formazioni e alle formazioni ufficiali. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i tifosi e gli amanti della Dea. E, chissà, potrebbe sempre arrivare l’ottima notizia: Scamacca alla Nazionale. Anche perché, e sono in molti a concordare, ad Anfield ha scritto la storia dell’Atalanta, nel 3-0 contro il Liverpool in Europa League, con una prestazione a dir poco straordinaria.