tenersi-aggiornati-settore-sanitario

Come tenersi aggiornati nel settore sanitario ed espandere la propria rete

Tenersi aggiornati nel settore sanitario è a dir poco importante. Ci sono molti modi per farlo, come le riviste scientifiche, per esempio, ma vogliamo parlare di una realtà ben più grande, pensata per i professionisti della sanità pubblica e privata. Il primo portale web italiano rivolto proprio al mondo della sanità è dbmed, creato da giovani imprenditori, che propone diversi servizi all’interno della sua piattaforma. Anche le aziende possono sfruttare questo portale, soprattutto tutti coloro che vorrebbero una vetrina online.

Fare networking nel settore sanitario

Non si parla mai abbastanza spesso della possibilità di interfacciarsi costantemente con altri professionisti del settore sanitario, quando in realtà fare networking nell’ambito della medicina e della pubblica amministrazione è a dir poco indispensabile. Negli Stati Uniti, per esempio, è un perno fondamentale, mentre in Italia stiamo facendo dei passi in avanti solo negli ultimi tempi. Ma, in realtà, il binomio è importante, perché incontrarsi vuol dire salvare più vite.

Fare networking nel mondo del lavoro al giorno d’oggi vuol dire anche far crescere le proprie competenze. Sì, perché se prendiamo come esempio e ispirazione la mentalità anglosassone, sappiamo che proprio chi ha accesso a un network di persone diverse è un enorme punto di riferimento. Poniamo un caso semplice: magari un giorno abbiamo bisogno di una persona con una determinata skill. Avere accesso a un portale web come dbmed ci pone nella condizione di imparare, di formarci, di fare network, sempre.

Cosa propone dbmed

Immaginiamo di poter avere accesso a un network da far crescere insieme, così come di poter effettivamente imparare, condividere, leggere. Soprattutto, affinare e migliorare le proprie competenze, continuamente e costantemente. dbmed, infatti, si mette a disposizione sia per le aziende, che per i professionisti.

Per le aziende, è così possibile accedere a una vetrina da poter curare, seguire e arricchire con contenuti: di conseguenza c’è la possibilità di fidelizzare i clienti, di offrire corsi di formazione, o ancora di caricare i propri prodotti nel catalogo. La parte importante, oltretutto, è di fatto la possibilità di entrare in un nuovo network – il primo in assoluto in Italia per categoria – dedicato proprio ai professionisti del settore sanitario. Come sostenuto da dbmed stesso, in questo modo si può creare una enorme rete di contatti per far crescere l’azienda.

Per i professionisti, invece, è possibile sfruttare i corsi ECM, oppure la formazione e i paper disponibili sulla piattaforma, ma non solo. Anche in questo caso c’è la possibilità di offrire i propri servizi sia alle aziende che ad altri professionisti del network, per lavorare insieme con coesione, trasparenza e professionalità. Alla fine, questo è un canale privilegiato, ma soprattutto specializzato e – naturalmente – autorevole, così da ampliare la propria rete professionale per crescere continuamente. E nel settore medico questo aspetto è a dir poco indispensabile.

Perché scegliere dbmed

L’unione delle forze e delle competenze è sempre stato il modo migliore per crescere. Su questo portale web, ogni account può fare la propria parte, in modo tale da condividere articoli scientifici, ma anche notizie, prodotti, o ancora recensioni, così da ampliare il sapere di tutti. dbmed ha così messo a disposizione del settore sanitario un portale dove i professionisti possono comprare l’account e ricevere un kit di benvenuto (comodamente a casa), oltre alla possibilità di scaricare gratuitamente 2 ebook ECM. Con 10 crediti formativi, poi, si ha anche la possibilità di interagire con altri professionisti e aziende presenti sul portale.

Le aziende, invece, che scelgono di creare il proprio account potranno ricevere anche 30 coupon “Registrazione Gratuita” che possono condividere con tutti i professionisti del settore sanitario a loro volta. Non manca in ogni caso il classico materiale di merchandising, così da poter valutare chiavette usb, block notes, penne, flyer.

dbmed è un portale dinamico e aperto, intuitivo, ma soprattutto scelto ad oggi da più di 1000 professionisti, oltre che 30 aziende. Vanta anche convenzioni con alberghi e provider, e merita una menzione la loro collaborazione con Telethon, dal momento in cui il 10% delle cifre incassate dalla piattaforma vengono devolute proprio a favore della ricerca Telethon.