compro-oro

Compro oro: a chi rivolgersi per una valutazione gratuita

Quando si parla di compro oro a chi rivolgersi? Il consiglio è quello di scegliere un’azienda che garantisca servizi come blocca prezzo, valutazione gratuita e quotazione dell’oro. Compro Oro Roma OroElite nasce da un’esperienza pluriennale nel settore della compravendita dei metalli preziosi, ma anche dalla passione per le gemme e l’oro. Dopo aver trascorso anni nel settore dei metalli, quest’azienda ha deciso di ampliare i propri servizi scegliendo di rivolgersi a nuovissime fasce del mercato.

La società è diventata un banco metalli grazie all’iscrizione all’interno dell’elenco degli operatori professionali nell’oro. Il core business dunque resta la compravendita metalli, ma con la possibilità di fare investimenti in oro. Totale trasparenza, uno staff preparato, un ambiente dinamico e un grande orientamento verso il cliente sono aspetti chiave di questa attività. Il team studia continuamente ed è preparatissimo riguardo le tecniche di trattamento dei preziosi.

Grazie agli splendidi rapporti con gli istituti bancari e alle collaborazioni con le fonderie italiane, Oroelite può garantire ai propri clienti dei servizi d’eccellenza utili per la raccolta metalli, usando procedure consolidate e dei pagamenti immediati. D’altronde OroElite non è affatto un semplice compro oro, ma molto di più. Questa azienda compra e vende oro di qualsiasi caratura e forma. Crea gioielli per le occasioni particolari e per realizzare dei regali unici, compra e vende diamanti. Inoltre offre servizi esclusivi dedicati agli operatori del settore fra cui acquisto di metalli preziosi, saggio, fusione, formazione personalizzata e molto di più.

Compro oro, come funziona

OroElite Compro Oro Roma può contare su uno staff tecnico con un’altissima preparazione che può garantire trasparenza e professionalità ai clienti. La procedura da mettere in atto è veloce e semplice, con la possibilità per il cliente di seguire le quotazioni dei metalli, sempre aggiornate in tempo reale e direttamente online. Se la quotazione viene considerata vantaggiosa il prezzo si può bloccare per 24 ore.

Per farlo basterà inserire tutti i dati richiesti nel form, recandosi poi in una delle sedi del Compro Oro nei giorni successivi. La prenotazione ovviamente non è vincolante né obbligatoria, ma serve solamente al cliente per fermare la quotazione e metterla al riparo da oscillazioni del mercato negative. Ovviamente per la vendita dei metalli è importante avere dei documenti d’identità in corso.

L’operazione ha tre fasi. Prima si realizza un preventivo. Il metallo infatti viene pesato sulla bilancia a due decimali, registrata all’ufficio metrico. Il preventivo non include il peso delle pietre oppure delle parti non in oro. Si realizza poi la verifica del metallo con il procedimento della tocca. Viene eseguito un test sui singoli oggetti per valutare l’autenticità. Per realizzare il test dell’oro si usa una pietra naturale di diaspro, ossia una pietra di silice nera su cui si strofina l’oggetto d’oro. Rimane una traccia costituita da delle micro particelle in oro su cui si effettua un test.

Il pagamento avviene rispettando i limiti antiriciclaggio dei pagamenti in contanti. Questi ultimi si possono realizzare solo con un totale inferiore a 499,99. Per gli importi superiori tutto l’importo viene corrisposto con un assegno che non è trasferibile oppure un bonifico bancario, consegnando al cliente una ricevuta del pagamento.

OroElite acquista l’oro con varie modalità. I clienti possono recarsi presso la sede tutti i giorni dal lunedì sino al sabato dalle 9.30 alle 18.00. Non serve un appuntamento e non esiste un quantitativo minimo da poter portare. Si può sfruttare il servizio blocca il prezzo, grazie al form apposito recandosi in sede entro le 24 ore successive, in modo da bloccare il prezzo dell’oro che così non sarà più sottoposto a delle pericolose fluttuazioni.