consegna-fiori-a-roma

Consegna fiori a Roma: il servizio che permette di esprimere mille emozioni

La nostra è la cosiddetta “epoca digitale”, e possiamo acquistare pressoché ogni tipo di regalo con pochi clic. Eppure, c’è un dono speciale che ha mantenuto la sua bellezza nel tempo: i fiori freschi, doni soddisfacenti e infallibili, poiché hanno il potere di suscitare emozioni profonde sia in chi le dona che in chi le riceve, un’abilità che spesso supera quella di regali anche rari e costosi. Per la consegna fiori a Roma, efloristapp.it è un enorme punto di riferimento: la consegna dei fiori a domicilio a Roma avviene a distanza e persino in giornata!

Consegna fiori a Roma, il regalo più amato

Il segreto del fascino eterno dei fiori risiede nell’energia intrinseca della natura, un’essenza vitale che unisce i fiori e gli esseri umani come parte dello stesso universo. L’atto di regalare fiori affonda le sue radici in epoche remote, risalendo a quasi 5.000 anni fa nell’antico Egitto, dove questi splendidi doni naturali erano associati agli dei e offerti regolarmente negli spazi sacri. Da allora, questa tradizione si è diffusa in tutto il mondo, in particolar modo nell’antica Roma. “Se non sai come dirlo, dillo con un fiore”: questa è un’usanza che ci riporta indietro nel tempo, quando non c’erano i messaggi, le app di messaggistica istantanea, i “meme”. Per dire qualcosa di speciale a qualcuno ed esprimere le proprie emozioni, si usavano i fiori.

E, sì, alcuni giorni richiedono questo impegno da parte nostra: i fiori sono da sempre un mezzo silenzioso ma eloquente per comunicare ciò che le parole talvolta non possono esprimere. A differenza di un regalo confezionato, l’esperienza di ricevere un bouquet a Roma o di farsi consegnare a domicilio fiori a Roma è multisensoriale: evocano un’esperienza che coinvolge olfatto, vista e tatto, regalando una soddisfazione istantanea. Un boost di positività, praticamente!

I Millennial amano regalare fiori a domicilio

Secondo le ultime indagini, il 58% dei millennial acquista fiori più volte l’anno, con il 70% almeno quattro volte all’anno. Internet, dopo il passaparola e i consigli di amici e familiari, è la prima fonte d’informazione nella scelta e nell’acquisto di piante e mazzi di fiori, per sé o per i propri amici. Questo settore sta gradualmente adottando una maggiore digitalizzazione e innovazione, guidato da attori come eFloristApp, che stanno contribuendo alla transizione: le persone ordinano sempre di più fiori a domicilio a Roma e non solo! La forte richiesta di opzioni digitali da parte dei consumatori, testimoniata dall’apprezzamento per la comodità delle consegne a domicilio, suggerisce questo trend da non lasciarsi sfuggire.

Sono principalmente le donne a essere interessate, ma la percentuale di uomini con il pollice verde è tutt’altro che trascurabile. E per quanto riguarda le preferenze? In cima alla classifica degli acquisti si trovano le rose, seguite da orchidee, tulipani e girasoli, scelte che riflettono sia la tradizione che la bellezza estetica di queste varietà. Sorprendentemente, pare che i Millennial abbiano sviluppato la passione di ordinare fiori online per se stessi, ma non è escluso il regalo. Anzi, deve esserlo in alcune occasioni, come le festività dedicate alle donne, tra cui la Festa della Mamma e la Festa della Donna, ma non dimentichiamo le splendide composizioni floreali per San Valentino e Natale.

eFloristApp, per la consegna fiori a Roma

E per chi abita a Roma, basta davvero pochissimo per scegliere il fiorista e farsi consegnare delle composizioni o farle consegnare a domicilio presso un’amica, la mamma, il proprio partner. Il servizio di consegna fiori e piante a Roma è semplicissimo: si può ordinare sia online quanto dall’app, e sono presenti i migliori fioristi a Roma. Che ovviamente si occupano di scegliere i più bei fiori da consegnare. Spedire i fiori a Roma con eFloristApp non è mai stato così facile: selezionando il fiorista e scegliendo la composizione, basta inserire l’indirizzo per ottenere la consegna in giornata. Si possono scegliere composizioni speciali per ogni evento, come tutte le occasioni di cui abbiamo parlato. Ed è proprio il caso di dirlo… per chi vuole esprimere i propri sentimenti – l’amore, l’amicizia, o persino chiedere perdono! – con un fiore è sempre possibile farlo.