Neonato in arrivo? Un’amica sta per avere un figlio? Un cugino? La nascita di un piccolino è sempre un momento di gioia: una nuova vita. Ma quando non si è genitori, spesso si è incerti su cosa regalare a un neonato. Il nostro consiglio è di scegliere qualcosa di utile, che possa davvero essere di sostegno ai neogenitori, soprattutto se anche per loro è il primo figlio! A parere nostro, possono tornare molto utili i set regalo neonato disponibili su babyislandshop.it, di cui parleremo.
Le idee più originali: cosa regalare a un neonato?
La prima cosa da sapere è che questo argomento interessa tutti: nel momento in cui sta per arrivare un bambino, si parte subito alla ricerca del regalo nascita perfetto. Anche particolare, magari non banale o scontato. Spesso i genitori preparano una lista nascita, dove inseriscono tutti i prodotti più utili. In tal caso, è possibile sostenerli con un regalo concreto, come bavaglini, ciucci e molto altro. Ma, oltre agli oggetti utili e ai vestitini, sempre graditi, cosa regalare a un bambino appena nato? Ci sono anche i regali nascita personalizzati: pensiamo ai portaciucci o ai quadretti.
Come anticipato prima, però, i set regalo neonato disponibili su Baby Island sono, oltre che tenerissimi, perfetti per stupire i genitori. Dal set regalo neonato Safari Adventures, che contiene una mussola avvolgente, un sonaglio, calzine e dischi carte pietra miliare in legno, fino al set neonato Piccolo Tifoso, che invece include una pallina sensoriale, calzine, copertina in cotone 100% e catenella ciuccio, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ed è super carino anche il set con catenella, ciuccio, anello e massaggiagengive arcobaleno.
Sul sito sono disponibili, oltre ai set neonato, anche accessori e giostrine culla: una giostrina per culla con i cuccioli del bosco, degli orsetti o luna, stelle e coniglietti… sono davvero tenerissimi, oltre che di eccellente qualità, ed è anche questo un aspetto importante da tenere in mente quando si sta per comprare qualcosa a un neonato.
Regali nascita utili: cosa valutare?
Per i genitori, l’arrivo di un neonato è un momento che toglie il fiato. Una nuova vita tra le mani, un bambino o bambina da proteggere a tutti i costi. E in casa c’è la necessità di accoglierlo al meglio, quindi di avere tutto pronto per il suo arrivo. Seggioloni, passeggini, sdraietta… ma anche kit pannolini o magari completi per culla e lettino, sacco nanna. Sono tantissimi gli oggetti disponibili in commercio che rispondono al criterio di “utilità”, ed è questo che deve sempre guidare la scelta di un regalo al neonato.
Tra l’altro, negli ultimi anni si è diffuso anche da noi il cosiddetto Baby Shower, ovvero il party nascita, enormemente in voga in America e ora anche in Italia. Di solito il Baby Shower viene organizzato a tema, ma in questo caso si può valutare, oltre che un regalino per il neonato in arrivo, anche un dono per la mamma. Quale? Pensiamo a un ciondolo speciale (ma solo se conosciamo già il nome del bebè in arrivo), o ancora un buono per una seduta dall’estetista o dal parrucchiere. Una piccola, ma grande coccola per lei.
Come preparare un cesto nascita utile per i genitori
Da valutare anche un cesto nascita, volendo, con tutto l’occorrente per dare il benvenuto al nuovo arrivato. Cosa si mette di solito al suo interno? Tutti prodotti utili, come abbiamo anticipato, perché rappresenta un aiuto concreto per i neogenitori: sì a pannolini, bavaglini, lavette in spugna per il cambio, prodotti per il bagnetto e per l’igiene, un carillon o ancora un libro per i genitori. A tal proposito, ancora una volta viene in nostro aiuto Baby Island: con il set regalo neonato Welcome nella versione Baby Principessa, o ancora Baby Bunny, Blue Baby Bear, Baby Koala… c’è solo l’imbarazzo della scelta e ogni scheda prodotto presenta tutto ciò che è incluso nel set, per agevolare l’acquisto. Da non perdere assolutamente, così da regalare a un neonato il set giusto, e al contempo stupire i genitori con un prodotto di qualità.