diventare-trader-successo

Diventare trader di successo: la storia di Gaetano Ori Saitta

Con il web, si sono aperte di fronte a noi diverse strade: abbiamo colto le più svariate opportunità. Siamo riusciti a creare nuovi lavori, figure professionali. Soprattutto, siamo riusciti a metterci in gioco anche in settori altamente competitivi come il trading. In tanti si chiedono: come diventare un trader di successo? Per iniziare (davvero) è fondamentale conoscere storie di persone che sono riuscite ad affermarsi nel settore del trading, trading automatico, trading semi automatico, come Gaetano Ori Saitta.

Chi è Gaetano Ori Saitta

C’è un modo concreto per ispirare le persone a fare del loro meglio per raggiungere il successo e per “svegliare” la loro ambizione. Cosa fare? Farsi ispirare dalle storie di chi non ha rinunciato, non ha mollato e ha cercato di fare la differenza. Per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al trading, è fondamentale conoscere la storia di Gaetano Ori Saitta, imprenditore e trader professionista italiano.

Classe 1996, è riuscito a creare delle entrate con successo grazie ai sistemi automatici nel settore del trading. Non parliamo di una persona “improvvisata”, ma di un vero professionista, che è anche iscritto all’albo Associazione Italiana Educatori Finanziari presso l’AIEF. E questo è un punto importantissimo, perché, quando si parla di investimenti e di risparmi, è bene non perdere di vista il proprio futuro finanziario.

Il punto di forza di Gaetano Ori Saitta è che è un educatore finanziario: offre diversi servizi mirati, strutturati sulla base del trading automatico, che può essere un supporto concreto per evitare problemi come “Il coinvolgimento emotivo e la fluttuazione dei prezzi”, ha spiegato ad Avvisatore. Inoltre, si occupa di software per l’analisi automatizzata per il trading e sviluppo e ideazione di algoritmi per il trading finanziario.

Il trading come investimento

La tecnologia ci ha aperto svariate porte: siamo, però, noi a dover prendere la strada giusta. Ognuno ha poi una propria vocazione, e chi ha una passione innata per la tecnologia, è riuscito a trovare nuovi investimenti in cui credere. Naturalmente, visto dall’esterno, il mondo del trading può sembrare difficile, ostico da comprendere. Ma la grande realtà è che – come tutti i settori – richiede conoscenze.

Senza le conoscenze, infatti, il rischio è di incorrere in una perdita di denaro piuttosto consistente. Inoltre, può essere sicuramente utile il supporto e il sostegno di un professionista. Ogni investimento richiede attenzione, cura, dedizione. Riuscire a fare TOL – trading online – con profitto vuol dire anche – e inevitabilmente – comprendere il funzionamento dei mercati finanziari, avere un piano d’azione.

Inoltre, è fondamentale gestire l’emotività: cosa la causa? Semplice: la fluttuazione delle quotazioni. Ed ecco il motivo per cui il servizio di trading automatico proposto da Gaetano Ori Saitta è così innovativo. Perché offre sostanzialmente un modo concreto per raggiungere l’obiettivo, avendo anche maggiore flessibilità di poter vivere la propria vita senza essere esclusivamente coinvolti dal proprio lavoro.

Quanto la psicologia influenza il trading?

A tutti noi piace l’idea di essere invincibili. Purtroppo, però, dobbiamo fare i conti con il fatto che siamo esseri umani. Di conseguenza, per chi sceglie di avvicinarsi al trading, è fondamentale riuscire a controllare la propria emotività.

Spesso, sono proprio le insicurezze e la paura di correre il rischio che possono influire in negativo. C’è chi ama il rischio, e chi invece se ne tiene alla larga, magari impedendo una crescita personale, oltre che economica. La cosiddetta “ansia da mercato” è un fattore che tocca tutti, e che bisogna imparare a controllare.

Perché fare trading?

Durante un’intervista concessa ad Avvisatore, Gaetano Ori Saitta ha spiegato il motivo per cui ha iniziato a fare trading. Un’attività che – di fatto – consente di lavorare, di investire, di poter raggiungere un’indipendenza economica piuttosto importante, ma che al contempo, con i giusti accorgimenti, può concedere una flessibilità non da poco.

Con il trading automatico, si fa un passo verso una strategia personalizzata, in modo tale da operare sui mercati finanziari e sfruttare i risultati delle analisi per gestire l’attività nel modo migliore, evitando di perdere tempo nel monitoraggio di tutte le operazioni. Per saperne di più, suggeriamo di visitare il sito LifeElevation, così da valutare questa soluzione completa, con analisi formative, social trading e possibilità di essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di settore.