Un fotografo matrimonio Puglia ha la fortuna di immortalare un evento unico contornato da un paesaggio invidiabile. Se vogliamo, il professionista non è facilitato nel suo mestiere ma messo in difficoltà da tutta la meraviglia circostante. Perché se è vero che il paesaggio aiuta, dall’altra parte può banalizzare o sottostimare il momento del sì.
Per questo motivo, è importante scegliere un fotografo in Puglia per il tuo matrimonio che sappia cogliere in maniera del tutto naturale e senza caricature eccessive, il momento più emozionante nella vita di una coppia. Dovrà saper creare un reportage suggestivo e indimenticabile, rafforzato e non sminuito dal panorama.
Matteo Braghetta è un fotografo specializzato in matrimoni che riconosce appieno questo stile professionale e conta proprio sull’emersione naturale delle emozioni per creare un album fotografico impareggiabile. La finalità è quella che gli sposi, una volta riconosciute le immagini, possano riassaporare quei momenti e imprimerli in maniera indelebile nei loro ricordi.
Per fare ciò, gli sposi devono selezionare le location migliori, sebbene in Puglia la scelta non risulti poi così complicata. Da chiese imbiancate a calce e castelli storici, a spiagge incontaminate e limoneti, la Puglia ha tutto ciò che si desidera. Questa regione ospita alcuni dei luoghi più suggestivi per scattare foto di matrimonio, come la città medievale di Ostuni, il villaggio balneare di Monopoli, il borgo storico di Locorotondo, i castelli e le spiagge a Brindisi o i giardini viola di San Severo. Chiunque voglia pronunciare il proprio sì non può che farlo in una località ammantata da una naturale bellezza e accorata vibrazione.
Fotografo matrimonio Puglia e il centro storico di Ostuni
Gli splendidi villaggi imbiancati, il mare blu e l’architettura mozzafiato rendono la costa orientale dell’Italia una delle destinazioni più ricercate al mondo per la fotografia di matrimonio. Una delle destinazioni più popolari in questa regione è la splendida città pugliese di Ostuni. Oltre a splendidi gioielli architettonici come la Basilica di Santa Maria, questa affascinante città ospita una vasta gamma di attività culturali come festival musicali e fiere culinarie.
Il clima mediterraneo che si respira tutto l’anno fa di Ostuni una meta ideale per i matrimoni in qualsiasi periodo dell’anno. Naturalmente, Ostuni è famosa soprattutto per la splendida architettura del suo centro storico. Il centro storico è costituito da un insieme di edifici imbiancati a calce con tetti a botte e decorazioni in pietra. Oltre alle bellezze architettoniche, ci sono anche una varietà di ambienti esterni in cui è possibile scattare le foto perfette per il matrimonio. Dalle spiagge sabbiose lungo la costa alla campagna circostante, ci sono molte opzioni per realizzare servizi fotografici sorprendenti.
La spiaggia di Monopoli e il borgo storico di Locorotondo
Un altro luogo spettacolare per scattare foto di matrimonio in Puglia è la spiaggia del borgo marinaro di Monopoli. Il villaggio è circondato da fiumi e foreste, nonché numerose spiagge panoramiche, sabbiose e con una costa rocciosa. Possiamo anche godere dell’opportunità unica di passeggiare tra le vicine dune. I mesi estivi sono ideali per visitare Monopoli, poiché la vicina città antica di Bari ospita il famoso Bari International Music Festival nel mese di luglio.
Il borgo collinare di Locorotondo, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è circondato da una campagna verdeggiante e da panorami mozzafiato. Locorotondo è un luogo ideale per le foto di matrimonio all’aperto, soprattutto in primavera o in autunno, quando il paesaggio si riempie di colori vivaci. All’interno, il borgo vanta incantevoli gioielli architettonici, come la Chiesa dei Santi Cosmo e Damiano e la Chiesa della Madonna delle Grazie.
Brindisi e i giardini viola di San Severo
Se le tre località citate sopra ancora non ci convincono il fotografo matrimonio Puglia consiglia la città costiera di Brindisi. Situata sulla costa del Mar Adriatico e vicino al confine con l’Albania, Brindisi offre la spiaggia di Torre San Giovanni, la spiaggia di Torre Santa Barbara e la spiaggia del Torrino. La peculiarità delle spiagge sono la sabbia fine e i riflessi cangianti del mare. Come edifici storici, sono da collezionare nell’album fotografico il Castello di Torre San Giovanni e il Castello Sambenedetti.
Infine, non si possono dimenticare i bellissimi giardini di San Severo che ospitano una varietà di fiori straordinari, tra cui un fiore viola vibrante chiamato “Gloria di San Severo”. I giardini sono aperti tutto l’anno fungono da sfondo ideale per la coppia di novelli sposi. È possibile scattare foto anche all’interno del vicino monastero francescano. Risalente al XIV secolo, il monastero è una location popolare per le riprese delle serie televisive italiane, tra cui Germane Vita e Squadra Antimafia.