gestionale-negozi-assistenza-tecnica

Perché usare un gestionale per negozi di assistenza tecnica?

Essere organizzati ed efficienti è la chiave del successo di ogni business, soprattutto di un negozio. Ecco perché sfruttare un gestionale per negozi di assistenza tecnica è un aspetto da non sottovalutare. Anzi, tutt’altro, da promuovere. Come spiega Fixhub, nel momento in cui dobbiamo gestire le riparazioni e le garanzie dei clienti non possiamo permetterci problemi. Dobbiamo, anzi, trovare un modo per seguire il flusso nel modo più veloce e pronto possibile.

Gestionale per negozi di assistenza tecnica, perché è utile?

Gestire un negozio di assistenza tecnica non è facile: bisogna fornire un elevato livello di servizio al cliente e massimizzare la produttività. Per fare tutto ciò, è possibile investire sulla tecnologia, su strumenti che semplificano i processi e li rendono molto più immediati. Nel caso di Fixhub, c’è la possibilità di avere una panoramica chiara di qualsiasi aspetto relativo alle riparazioni, inviando ai clienti comodi link per seguire il tutto, e ovviamente i tecnici sono sempre a disposizione.

Creando un sistema di riparazioni online, non ci sono sovrapposizioni di appuntamenti, senza considerare che si garantisce una migliore organizzazione del tempo. Un gestionale per negozi di assistenza tecnica deve ovviamente essere a disposizione del cliente, per aiutarlo: Fixhub è stato realizzato dai tecnici per i tecnici, per esempio, ed è questo il suo vero punto di forza.

Semplificare il modo con cui si propone l’assistenza al cliente è ormai un punto importante del mondo digital, sempre più tech. Non possiamo più permetterci di non sfruttare questo vantaggio competitivo a nostro favore, anche perché così il processo risulta molto più rapido e preciso. Quando si apre un negozio, infatti, i software gestionali sono diventati non un plus, ma un vero punto di riferimento per ottimizzare il lavoro.

Come scegliere il gestionale per il proprio negozio?

Ovviamente, quando stiamo per acquistare il gestionale per il negozio, dobbiamo considerare alcuni aspetti essenziali. Tra i fattori c’è di certo la funzionalità: deve rispondere alle nostre esigenze, così come ai nostri bisogni. Anche la facilità d’uso non può essere sottovalutata: l’interfaccia è intuitiva? Può essere considerato semplice da usare?

Un sistema complicato o difficile può richiedere un po’ di pazienza in più per imparare tutte le funzionalità, però al contempo causa anche frustrazione agli operatori. Tra gli altri fattori troviamo l’assistenza clienti – quella di Fixhub è sempre pronta a rispondere alle vostre esigenze – e il costo. Soprattutto è importante considerare il rapporto tra il costo e i benefici offerti dal sistema.

Fixhub, un punto di riferimento

Ad oggi, sono molte le aziende che hanno scelto di investire nei sistemi gestionali per negozi e operatori, così da facilitare loro la vita. Di fatto, un gestionale permette una comunicazione più immediata tra operatore e cliente. Fixhub, come spiegato sul sito, è stato realizzato in laboratorio durante un periodo non facile: la Pandemia di Covid-19.

Questo gestionale, oltre a essere facile da usare, propone diversi servizi e funzionalità: controlla le risposte del cliente in ogni fase della riparazione. E non è poco, ma non è tutto, perché può gestire il magazzino, il punto cassa, così come le attività dei tecnici. I clienti business possono essere anche abilitati a gestire il tutto in modo autonomo. In breve, è stato definito come “il software per negozi di telefonia pronto ad ogni sfida“.

Ed è proprio così, e probabilmente lo è perché è nato non solo dalla volontà di fare di meglio e di offrire sempre nuove funzionalità, ma perché è stato realizzato dai tecnici per i tecnici. Così l’operatore ha tutto sotto controllo, come le ricevute dei clienti, o ancora gli avvisi sui principali servizi di messaggistica istantanea, come e-mail, WhatsApp e molto altro.

Questo gestionale, oltretutto, è in continua evoluzione e aggiornamento, tanto che negli ultimi tempi sono state aggiunte il segno di sblocco grafico per i dispositivi Android, o ancora la possibilità di far pagare le riparazioni ai clienti mediante un semplice link, che viene inviato nel momento in cui si apre l’assistenza. Facile, veloce e soprattutto pensato proprio per ottimizzare il lavoro dell’operatore al 100%.