coperture-gomnfiabili-campi-padel

Le coperture gonfiabili pneumatiche per campi da padel

C’è uno sport in ascesa. Si chiama padel e, da quando è arrivato anche in Italia, ha sempre più estimatori che lo praticano. Lazio, Lombardia e Sicilia sono i territori in cui questa disciplina s’è finora più diffusa. I campi da gioco sono oltre settemila, un numero in costante aumento che certifica l’attenzione che il pubblico gli sta via via riservando.

Nato negli anni ’60 in Messico, il padel s’è via via ampliato prima ad Argentina e Spagna, realtà che nei decenni hanno di fatto raccolto non soltanto la maggioranza dei praticanti, ma anche i risultati più significativi sullo scenario internazionale. I Mondiali fin qui disputati dal 1992 a oggi, per esempio, sono sempre stati un affare a due, con preponderanza argentina per quanto attiene ai successi.

I luoghi dove giocare, anche in Italia, stanno via via aumentando. Gli investitori non mancano, i circoli sportivi e le realtà aggregative che hanno deciso di puntare in questa direzione hanno dato un segnale inequivocabile della prospettiva a medio termine.

Come in ogni disciplina, ci sono strutture interamente coperte e altre che, invece, sono all’aperto. Per le prime, nulla da dire. Campi al chiuso, in sintesi, significano massima redditività dell’impianto perché, quand’anche ci fosse maltempo, agli sportivi non sarebbe preclusa l’ora di gioco, a tutto vantaggio della loro salute e della sostenibilità economica dell’attività.

I campi all’aperto, però, questa sicurezza non riescono a garantirla. Ne consegue che l’incertezza circa il loro possibile utilizzo si trasforma da un lato in un potenziale limite per l’utilizzo continuo e, allo stesso tempo, diviene un chiaro motivo d’incertezza per i suoi utilizzatori, che certo prediligono luoghi nei quali non ci sia il dubbio della pioggia o del vento a minare la prenotazione.

Ecco perché le coperture gonfiabili pneumatiche sono una soluzione sicura e comoda per chi, alle prese con un campo, vuole massimizzarne l’utilizzo. Si tratta di un meccanismo tutto sommato facile da realizzare, economicamente meno impegnativo che altre soluzioni e non così complesso da utilizzare per chi poi sarà chiamato a gestirlo.

I vantaggi, insomma, sono indubbi; è sufficiente rivolgersi al fornitore giusto, chiedere un preventivo e fare due conti per comprendere quanto l’equilibrio commerciale sarà raggiunto senza chissà quale patema, a tutto vantaggio dell’iniziativa che abbiamo avviato.

Perché guardare con fiducia alle coperture gonfiabili campi padel

Se il padel è in crescita costante un motivo, in fondo, ci sarà. L’appeal di questo sport attrae decine di migliaia di italiani, con un aumento che ne fa non soltanto la disciplina del momento, ma anche un potenziale veicolo di investimento per imprenditori che intendano cimentarsi in questo ramo.

Quando si decide di avviare un’iniziativa del genere, di aprire un piccolo circolo, oppure di progettare un centro con una serie di campi a disposizione, l’incognita rappresentata dal meteo conta, e conta molto.

C’è un inverno da sorpassare, stagione che in Italia difficilmente si concilia con l’attività all’aperto; ci sono le bizze del tempo che tra pioggia, temporali e vento di certo rappresentano una potenziale minaccia per chi vuole essere certo di poter giocare in un dato giorno e in una determinata ora.

Se questo è il focus, non resta che pensare a Coperture campi Padel che diano ulteriore valore all’investimento fatto. Puntare su coperture gonfiabili pneumatiche, in questo senso, permette di risolvere la questione alla radice, offrendo ai successivi utilizzatori la piena garanzia che l’appuntamento preso possa essere effettivamente svolto e, di conseguenza, evitando “buchi” e potenziali travasi di fruitori verso un altro centro dove è possibile praticare il padel con maggior continuità e senza incertezze.

Coperture gonfiabili Padel per il pieno utilizzo dei campi

A casa, nel nostro negozio o nella nostra azienda, minimizzare le uscite, con un occhio alla spesa è una pratica consueta. Pensiamo, per esempio, al tema della gestione delle bollette.

A livello imprenditoriale c’è un plus in più da inseguire, vale a dire la massimizzazione dei profitti. Per farlo, quando ci si occupa di campi da padel, un modo è quello di posizionare coperture gonfiabili pneumatiche che, pur costituendo un investimento in fase iniziale, si traducono poi nella garanzia del pieno utilizzo dello spazio sottostante.

Muoversi in questa direzione è un’opportunità per sfruttare al massimo la rotazione dei terreni da gioco. Non farlo vincola, e molto, il successivo successo dell’attività sportiva che abbiamo intrapreso.