Location matrimoni Como Lago: scorci e panorami mozzafiato per l’album di nozze

State organizzando il giorno del fatidico sì e cercate una location per  matrimoni al Lago di Como? Desiderate un panorama spettacolare che faccia da cornice al giorno più bello della vostra vita? Scegliere di organizzare il matrimonio tra gli scorci del Lago di Como, è un po’ come rievocare la promessa dei protagonisti della storia d’amore più famosa della letteratura italiana.

Le ville e location per matrimoni a Como

Le ville e location per matrimoni a Como sono scelte da molti sposi sia per la loro bellezza, sia perché il capolavoro letterario di Alessandro Manzoni, un diamante scolpito nel nostro DNA, ha ispirato moltissime coppie catturate dalla suggestione della promessa di Renzo e Lucia. L’incipit di un romanzo che sembra la prosa perfetta per descrivere una fotografia scattata dall’alto.

Le location per matrimoni nei pressi del Lago di Como permettono, oltre che di vivere una giornata magica in un lago “tutto a seni e golfi” di avere, grazie al territorio circostante un album di nozze che non teme il tempo, proprio come il capolavoro di manzoniana memoria.

Servizi fotografici d’eccezione

Per realizzare un album di nozze che non teme il tempo oltre al paesaggio e la location giusta, occorre scegliere un fotografo d’eccezione, che sia in grado di raccontare per immagini la promessa che vi state scambiando.

Lo studio Dell’Utri realizza servizi fotografici per matrimoni nelle location più belle della zona del lago di Como. Michele Dell’Utri è un pioniere dei reportage di matrimonio che esprime il suo pensiero sulla fotografia con questa frase: “Penso che le fotografie non siano unicamente ricordi visibili ma veri e propri romanzi. Simili ai fiammiferi, accendono in uno scoppio i ricordi che, nella nostra memoria, iniziano a rincorrersi ed intrecciarsi per poi fondersi e perdersi caldamente nelle emozioni (immortali), nell’amore unica forza che fa girare la vita”.

Il Grand Hotel Imperiale, romanticismo e benessere

Per quanto riguarda le location, la zona offre l’imbarazzo della scelta.

Il Grand Hotel Imperiale è una location romantica per gli sposi ed accogliente per gli ospiti, che potranno godere di una Spa dove rilassarsi in occasione del matrimonio. La villa, costruita nel 1926 ha un giardino vista Lago e un delizioso tempietto che è una cornice perfetta per scattare fotografie giocando con le luci, e Michele Dell’Utri, la luce la usa. Oltre al centro benessere, la cucina è di altissimo livello e ci sono grandi sale insonorizzate per ballare e divertirsi.

Villa d’Este per un matrimonio principesco

Un’altra villa perfetta per un matrimonio raffinato è Villa d’Este, resort del 1500 scelto da re e regine. La scenografia è perfetta per un matrimonio principesco. La vista è sul Lago e il parco privato di 10 ettari permette fotografie scattate in un giardino che sembra il bosco delle fate. I vialetti sono circondati da piante millenarie e sculture come il Tempietto di Telemaco e la Fontana dell’Ercole.

In questa antica dimora lussuosa oltre al panorama unico, si può alloggiare in stanze ognuna diversa dall’altra, realizzate con marmi pregiati e arredate con sete e velluti.

In questa cornice, l’obiettivo sapiente di Michele Dell’Utri, saprà raccontare, attraverso le immagini, la storia del giorno del matrimonio, dal momento dell’incontro con gli sposi fino ai saluti finali. Lo studio dell’Utri non dà importanza al numero di fotografie scattate ma piuttosto alla bellezza dell’album, che deve incuriosire chi lo sfoglia.

Il Castello di Casiglio, location storica per matrimoni al Lago di Como

Se desiderate una location storica, e con una posizione strategica in Lombardia il Castello di Casiglio è un luogo storico con un parco secolare e una splendida piscina immersa nel verde. Le sale del Castello sono meravigliose, ce ne sono due diverse. La sala imperiale, con mattoni a vista,  può ospitare circa un centinaio di persone, che saranno avvolte dalla magia medievale della struttura.

La sala Colonne, può ospitare circa 300 persone e ha lunghe vetrate dalle quali è possibile ammirare un parco millenario di melograni, faggi rossi e verdi e cipressi. La cornice è perfetta per un matrimonio indimenticabile ed esclusivo, e lo studio Dell’Utri, grazie alle più moderne tecnologie, renderà l’album un reportage fotografico che sarà in grado di emozionare per sempre.

Villa Del Balbianello

Villa Del Balbianello è una dimora situata su un promontorio dal quale si vedono scorci che incantano la vista. Questa dimora del XVIII secolo, costruita dal Cardinal Durini, è stata meta prediletta di letterati, viaggiatori ed esploratori. Questa prestigiosa villa, accessibile anche attraverso il lago permette agli sposi un ingresso da film. Le sale possono ospitare all’incirca 150 invitati che saranno i protagonisti, insieme agli sposi, di un album fotografico di qualità. Lo studio Dell’Utri si distingue per l’organizzazione e l’affidabilità e per la capacità di saper raccontare un giorno speciale con attenzione, pazienza e sensibilità.