look-mare

Look glamour al mare, le proposte moda e beauty

Ci siamo appena lasciati alle spalle la stagione estiva 2023 ma c’è già chi sogna l’estate 2024 e le prossime fughe al mare… magari già in concomitanza con il ponte di Capodanno! Niente paura, in valigia servono pochi essenziali: un bel costume da bagno, una crema solare e tanta voglia di rilassarsi e divertirsi. Lo sa bene Erica Ferreira proprietaria dell’omonimo marchio specializzato in produzione di abbigliamento made in Italy.

Alla scoperta delle proposte di Erica Ferreira

Si chiama Erica Ferreira il nuovo marchio di costumi da bagno e creme solari fondato nel 2021. Da pochi anni sul mercato ma già pronto a far battere i cuori; l’idea è quella di omaggiare la donna, facendola sentire sicura di sé riuscendo a valorizzare il suo corpo scegliendo tessuti di qualità e disegnando i capi con incredibile attenzione.

Tendenze e non solo; le proposte di Erica Ferreira dimostrano anche attenzione alla sostenibilità, un tema sempre più importante negli ultimi tempi. I prodotti made in Italy vengono realizzati impiegando materiali sostenibili mentre il panorama beauty sceglie formulazioni di alta qualità e soprattutto cruelty free, non testando mai sugli animali.

Costumi da bagno Erica Ferreira: quale modello scegliere?

Al momento sullo shop si intravedono ottimi affari: la collezione mostra diversi modelli scontati grazie ai saldi di fine stagione ma presto vedremo comparire le novità. Sei indecisa su quale scegliere? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi guidandoti nelle tendenze moda.

Un costume da bagno che ha fatto battere i cuori per tutta la stagione è il bikini con fascia in versione rosa antico in poliammide ed elastan, con coppe estraibili e girovita elasticizzato ma ti segnaliamo anche il romantico bikini con fascia a nodo nella variante blu egiziano.

Nella gamma non mancano poi i costumi interi, eleganti e glamour per chi vuole adottare uno stile più chic in spiaggia o a bordo piscina. Perfetto anche per i party in piscina quello con scollo drappeggiato ricoperto di paillettes o l’elegantissimo total black con scollo profondissimo o ancora la variante push up per chi cerca un po’ di sostegno alle proprie forme.

Meglio un bikini o un costume intero?

I costumi interi incarnano un’aura di eleganza senza tempo, avvolgendo il corpo in un abbraccio delicato, si distinguono per offrire un comfort imbattibile e un sostegno ineguagliabile; i tagli e i design moderni hanno li hanno resi più glamour che mai, con scollature profonde, dettagli incrociati e motivi cut out strategici che mostrano la giusta quantità di pelle senza compromettere la classe. Se desideri un aspetto sofisticato che si adatti perfettamente alla tua figura, potrebbe essere la scelta giusta per te.

I bikini sono stati per anni un simbolo di libertà e audacia; mettono in mostra la maggior parte del corpo e offrendo la possibilità di ottenere una tintarella uniforme. La parte superiore e inferiore separate consentono anche di adattare il taglio e la misura a seconda delle proprie preferenze. Altrettanta varietà è presente in questa categoria: dalle fasce senza spalline ai triangoli regolabili, dalle mutandine a vita bassa alle sgambature alte, ogni donna può trovare il modello che si adatti al suo stile e alla sua personalità… le stampe tropicali, i colori vivaci e le applicazioni gioiello sono solo alcune delle opzioni disponibili!

La decisione tra costume intero e bikini alla fine si riduce a una scelta personale; entrambi i modelli offrono vantaggi unici e l’opportunità di esprimere la propria individualità attraverso lo stile. Quindi, qualunque sia la tua scelta, fallo con orgoglio e sicurezza, perché il tuo comfort e la tua felicità sono le priorità principali.

Le creme solari firmate da Erica Ferreira

Erica Ferreira, come abbiamo accennato, tiene molto al benessere della donna e lo fa a 360 gradi: se da una parte sceglie costumi da bagno ricercati, curati nel dettaglio e made in Italy, dall’altra si prende cura della parte skincare offrendo una linea di creme solari dalle formulazioni top.

La gamma si compone di singoli prodotti o kit: troviamo ad esempio la crema auto abbronzante lipogel, venduta anche in abbinamento con lo scrub viso ma soprattutto le creme solari con protezione 50+ e formulazione antiage per viso e corpo.

Perché ci teniamo a segnalarti soprattutto questa proposta? In primis devi sapere che non è vero che ad una protezione SPF alta corrisponde una mancata abbronzatura: avrai comunque la pelle baciata dal sole e un colorito invidiabile ma proteggerai la tua pelle dai danni dei raggi UV. Il secondo punto che ci preme è farti notare come proprio il sole sia uno dei principali nemici della tua giovinezza: se vuoi evitare che il tuo contorno occhi si segni prematuramente, iniziare da subito ad esporti con un’adeguata protezione è importantissimo.