Il marketing è ormai ovunque, ed è indispensabile perché permette di fare pubblicità nel modo giusto. Pensiamo al Centro Revisioni: quanti ce ne sono in ogni città? E perché una persona, a parità di servizi, sceglie proprio un centro ben preciso? La risposta è: marketing. Ci sono molte realtà a cui rivolgersi per mettere in atto le giuste strategie, come gli avvisi scadenza revisioni: Mondo Motori Srl è un’azienda leader nei servizi di marketing e comunicazione per qualsiasi Centro Revisioni. Vediamo perché è importante il marketing e quali sono le soluzioni da valutare, dalla comunicazione online a quella offline: una panoramica completa.
Avere un sito web
Il primo passo da fare, per mettere in mostra il proprio Centro Revisioni, è ovviamente quello di avere un sito web. Sono innumerevoli le realtà che ormai hanno abbracciato la moderna tecnologia e le dinamiche del web: una vetrina virtuale è utile per molteplici motivi, ma non può essere creata in modo approssimativo. Un sito web funzionale è chiaro, facile da navigare, professionale; deve mettere in risalto i punti di forza; deve esserci una sezione dove vengono esplicati tutti i servizi; non può mancare una pagina con i contatti e le informazioni. Di fatto, un sito web è il modo migliore per promuovere la propria attività al 100%, ma non è l’unico. Anzi, e sarebbe un errore concentrarsi solamente sulla pubblicità sul web.
Valutare gli Avvisi di Scadenza Revisione
Passiamo adesso al Direct Marketing: di questo si occupa Mondo Motori Srl. Questa forma di pubblicità, in effetti, è altamente performante. Ad oggi, sono più di 900 le realtà in Italia che si affidano ai servizi dell’agenzia. Perché? Perché la lettera è il migliore strumento di Direct Marketing per Centro Revisioni. Quando si sta per avvicinare la scadenza e il momento della revisione, possono inviare decine, centinaia di lettere per invogliare le persone ad affidarsi ai servizi di un Centro Revisioni specifico. In questo modo si possono fidelizzare nuovi clienti. Anche questa è una tecnica assolutamente da valutare e da non lasciarsi sfuggire. In ogni caso, Mondo Motori Srl offre diversi servizi, tra cui SMS pubblicitari Evoluti e Chiamate Automatiche: invitiamo ad approfondire maggiormente sul loro sito.
Mailing Cartaceo: intramontabile
La pubblicità sul web spesso può essere bypassata, il mailing cartaceo… no. Questo è uno dei grandi segreti che fin troppo spesso vengono sottovalutati. Perché è vero che il web è diventato un enorme punto di riferimento, ma non è di certo l’unico. Anzi, il mailing cartaceo funziona particolarmente perché possiamo definirlo come “a prova di distrazioni”. Per un Centro Revisioni, i materiali cartacei sono a dir poco indispensabili. Soprattutto – ovviamente – quando sono ben realizzati, con tutte le informazioni importanti. Ed ecco perché affidarsi a un’agenzia specializzata rimane la soluzione migliore.
Investire in pubblicità è fondamentale
Sono in molti a essere scettici di fronte a un investimento in pubblicità. Molti dubitano che, in effetti, possano ricevere davvero una spinta, ma non è così. Parte del budget di ogni azienda viene sempre destinato alla pubblicità, magari con sponsorizzazioni online, campagne, pubblicità offline, come servizi di volantinaggio o gadget da distribuire agli eventi o ai propri clienti. L’obiettivo rimane sempre lo stesso, ovvero quello di dare risalto a un servizio, aumentare la visibilità del proprio Centro Revisione, sfruttare anche i motori di ricerca (come Google).
Perché è importante puntare sulle recensioni
Al giorno d’oggi, tutti i clienti e i consumatori, prima di scegliere a chi rivolgersi, navigano su internet, alla ricerca di recensioni, di opinioni, di valutazioni. Pertanto, essere presenti con la propria attività sul web garantisce una spinta in più, ma non solo: permette di poter monitorare la propria reputazione al meglio. Il “passaparola” del web? Sì, è proprio la recensione. Per chi vuole aumentare la propria clientela, è importante dare risalto alle recensioni, magari mettendole anche sul proprio sito web, così da pubblicizzare i servizi nel modo migliore possibile e anche in modo autentico e trasparente.