Migliore antifurto per auto

Migliore antifurto auto: come trovarlo

Come trovare il migliore antifurto auto? Proteggere il proprio veicolo è essenziale per mettersi al riparo da possibili furti, scegliendo lo strumento giusto.

Migliore antifurto, dove trovarlo e come funziona

Fra i migliori antifurto troviamo Blindocar. Si tratta di un antifurto meccanico dotato di un bloccaggio che è diretto dell’asse dello sterzo. Parliamo di uno strumento recensito positivamente da tantissime persone che l’hanno utilizzato e presente sul mercato da oltre venticinque anni con numerosi successi e record alle spalle. In particolare ben 8mila auto salvate in tutta Europa. Non a caso è l’unico antifurto che è riuscito a passare il test del minuto che è stato effettuato da dei giornalisti indipendenti (per approfondire Jack rivista di tecnologia n. 34 del 2003, al Volante ecc…).

Gli specialisti infatti hanno testato l’intera produzione degli antifurti in Europa, da quelli meccanici a quelli satellitari, sino a quelli elettronici. Fra tutti Blindocar Professional è stato l’unico che non ha in alcun modo deluso la commissione.

Il sistema è costituito da due componenti: una boccola che lavora come supporto e si monta sull’asse dello sterzo e un corpo di bloccaggio realizzato in acciaio inox. Dopo essere stato inserito infatti racchiude la boccola all’interno rendendo dunque i perni di accoppiamento inaccessibili ai ladri. All’occorrenza l’inserimento del corpo immobilizza l’intero asse dello stesso e rende dunque inguidabile l’auto. Non solo: il veicolo non si potrà nemmeno trascinare o trasportare in alcun modo. L’auto dunque non si potrà rubare nemmeno a motore spento, usando una tecnica in cui il veicolo viene messo in folle e spinto in pochi secondi appoggiandosi sul paraurti. Ciò significa che con Blindocar le auto sono totalmente al sicuro.

Va inoltre sottolineato che fra i vantaggi di Blindocar c’è il fatto che non provoca “modifiche ai componenti del piantone dello sterzo, non sostituisce il piantone dello sterzo e non rende l’auto fuorilegge con il rischio di sequestro” (art. 68 del CdS) dunque non decade in alcun modo la garanzia data dalla casa automobilistica.

L’antifurto Blindocar viene venduto sul sito produttore con un kit fai da te e si installa facilmente in pochi minuti e può farlo chiunque. Parliamo di un prodotto di alta qualità, di grande livello e intelligente, perfetto per persone che vogliono il meglio e desiderano proteggere la propria auto. Il prodotto infatti è frutto di un’altissima tecnologia ed è di elevata qualità, rendendo l’auto inaccessibile per i ladri.

Come scegliere un artifurto: i consigli da seguire e cosa considerare

Per scegliere un antifurto auto è essenziale prendere in considerazione alcuni fattori. Prima di tutto la garanzia di sicurezza e di non mettere a rischio le garanzie legate all’auto e all’assicurazione. Blindocar, per esempio, non modifica in alcun modo e non altera gli elementi che fanno parte del sistema di guida.

Altri antifurti, invece, vanno a modificare oppure a sostituire il piantone dello sterzo, causando dunque una non conformità omologativa dell’auto. Un elemento che espone il proprietario al sequestro della macchina e al rischio di non passare in alcun modo la revisione. Non solo: questo problema inoltre fa decadere la garanzia legata alla casa costruttrice, compromettendone la sicurezza e la qualità stessa.

Blindocar infine consente di recuperare il dispositivo se si sostituisce l’auto, rottamando quella vecchia e comprandone una nuova. Al contrario i dispositivi che vengono installati con delle saldature non permettono alla persona di recuperare oppure andare a reinstallare nuovamente sulla nuova auto. Un ottimo vantaggio per chi vuole proteggere con un sistema efficace la propria macchina, ma al tempo stesso desidera risparmiare denaro e ottenere dei benefici economici, senza andare per forza ad acquistare un nuovo antifurto, spendendo soldi.