noleggio-breve-termine

Noleggio a breve termine: quanto è attuale?

Secondo l’Avvenire, in Italia, un’auto nuova su 4 è a noleggio. Questa formula ormai si è diffusa quasi a macchia d’olio, non solo per le aziende, ma anche per i privati. Un ruolo chiave nella diffusione lo ha avuto la proposta di vetture a basse emissioni, ma non solo: l’evidente risparmio è un plus che in molti non possono non considerare. Il noleggio di auto e furgoni è una realtà sempre più vasta, in grado di sostenere e supportare tantissime persone. Ci sono, poi, diverse aziende e società che si occupano proprio di questo aspetto, come Movers, che è il più grande network di noleggio auto e furgoni a breve termine italiano.

Noleggio a breve termine: perché è così diffuso?

La formula di noleggio a breve termine è indubbiamente molto vantaggiosa, sotto tantissimi aspetti. Il noleggio ormai svolge un ruolo chiave, a dir poco, dal momento in cui sono sempre di più gli italiani che preferiscono noleggiare l’auto, anziché acquistarla. Nel caso del breve termine, poi, è un enorme punto di riferimento, per le aziende quanto i privati.

La possibilità di poter organizzare un viaggio in totale sicurezza, propendendo per il noleggio, offre davvero l’occasione di non doversi preoccupare di nulla. Stando ai dati del Ministero, rielaborati da Dataforce, solamente a gennaio del 2023 si è registrata una percentuale piuttosto importante di noleggio a breve termine, arrivando a +27%. Ancora più alti i numeri del noleggio a lungo termine, con una percentuale di +65%.

In cosa consiste il noleggio a breve termine

Questa soluzione si pone come ideale – a dir poco – per chi necessita di un veicolo per un periodo di tempo breve. Non solo: è fondamentale per chi ha bisogno di un’auto nell’immediato. Ne consegue che il servizio viene richiesto da chi ha un viaggio in programma, o magari chi si deve spostare per motivi lavorativi o turistici, o ancora chi si ritrova, per un motivo o l’altro, senza auto all’improvviso.

Naturalmente, sia privati che aziende possono noleggiare auto e furgoni a breve termine, e quindi il raggio è piuttosto ampio. Il procedimento per prenotare una vettura è semplicissimo: al giorno d’oggi, con internet, possiamo andare semplicemente online per trovare la vettura più adatta alle nostre esigenze.

I vantaggi

Osservando la formula, il primo vantaggio che ci viene in mente è l’estrema flessibilità. Oltre ad avere inclusi dei servizi importanti, il noleggio a breve termine è di fatto flessibile e versatile. Inoltre, dopo la Pandemia di Covid-19, in molti hanno optato per la formula di noleggio, anche perché, di fatto, l’unico aspetto economico a carico, oltre al canone che si dovrà pagare, è esclusivamente la benzina.

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio di mobilità a breve termine è aperto a tutti: privati, aziende, liberi professionisti, lavoratori autonomi. Una volta scelta la propria vettura, si potrà prenotare con calma e tranquillità, senza il minimo problema o preoccupazione. Per organizzare eventualmente eventi o attività di breve e media durata, questa è la soluzione più indicata e anche piuttosto economica.

Movers, il tuo punto di riferimento per il noleggio

In Italia, sono tantissime le realtà che hanno scelto di investire sulla realtà di noleggio a breve o lungo termine. Per il noleggio a breve termine, una delle realtà più importanti è di certo Movers, che vanta ben 130 centri di noleggio in ogni parte d’Italia. Un aspetto importante da conoscere è che i centri di noleggio Movers si trovano proprio all’interno dei rivenditori multibrand o delle concessionarie auto.

In realtà, Movers ha rivoluzionato il concetto stesso di noleggio, dal momento in cui lo hanno reso più moderno e performante, ma non solo: persino più economico. Per il noleggio, infatti, mette a disposizione vetture demo, aziendali e km 0, che naturalmente hanno un costo di noleggio molto più concorrenziale e da non sottovalutare in alcun modo.

Sul sito Movers, è possibile prenotare in pochissimi secondi: il loro sistema di prenotazione online è semplice e vantaggioso, dal momento in cui, una volta indicata la propria posizione geografica, il sito rimanderà i principali centri di noleggio situati proprio nelle vicinanze. Il tutto, ovviamente, con un semplice click.