regali-natale

Regali di Natale, dai ritratti Simpson alle immancabili candele: 10 idee originali

Natale è alle porte e, come ogni anno, siamo qui a non sapere cosa regalare agli amici più cari o ai parenti più stretti (e meno stretti). Non sempre si hanno le idee chiare su cosa comprare, anzi, molto spesso non si ha proprio nessuna idea. E non perché conosciamo poco le persone che amiamo, ma perché vorremmo stupirle. Abbiamo pensato di darvi una lista di regali da cui potete attingere: dai ritratti personalizzati Simpson alle candele (che più o meno mettono d’accordo tutte), qualche idea originale e simpatica per i regali di Natale.

Ritratti personalizzati Simpson

Se la persona a cui è destinato il regalo è un fan dei Simpson, allora abbiamo l’idea perfetta: perché non regalare un ritratto personalizzato della famiglia, raffigurata nello stile tipico dei famosi personaggi? Questa divertente idea sicuramente renderà felici i fan della serie animata più longeva della televisione. I ritratti dei Simpson sono un modo divertente per aggiungere un tocco di originalità all’arredamento della loro casa. A parere nostro, tra i migliori regali di Natale da valutare, un modo davvero particolare per stupire.

Candele

Ma non dimentichiamoci delle candele, un evergreen che non passa mai di moda. Quest’anno, però, “accendiamo” anche l’originalità! Propendiamo per candele profumate dalle forme particolari o candele fatte a mano, che non solo creano l’atmosfera natalizia, ma aggiungono anche un tocco di eleganza a qualsiasi stanza. Particolarmente adatte a mamme, zie, nonne, cugine e amiche del cuore.

Cesto natalizio

I cesti natalizi sono un classico regalo di Natale che non delude mai. Sono pieni di prelibatezze che rendono il periodo festivo ancora più speciale: un dono versatile che può essere apprezzato da persone di tutte le età. Le scelte sono due: propendere per una vasta selezione di cesti già pronti o creare un cesto personalizzato con i prodotti preferiti, tra leccornie e specialità del territorio. Non dimentichiamo, però, la bottiglia di spumante, per invitare alla convivialità!

Buono per viaggiare

Un regalo indimenticabile per rendere felici le persone che davvero amate? Sì, regalare un’esperienza di viaggio. Chiaramente, può essere impegnativo, perché bisogna considerare i gusti e gli interessi della persona a cui lo si regala. Ci sono però comodissime box già pronte che possono ispirarci, magari dedicate a chi ama l’avventura, il relax – la Spa, un grande classico – o ancora un weekend in Europa.

Libri

Per gli amanti della lettura, un libro è sempre un regalo apprezzato. E nulla è come la carta stampata: teniamoci a distanza, almeno a Natale, dagli e-book, e prediligiamo un bel libro. Possiamo optare per i best-seller del momento o per i classici della letteratura: gialli, fantasy, thriller avvincenti. Naturalmente, non dimentichiamo di includere una specialissima dedica, per rendere il regalo ancora più significativo.

Esperienza degustativa

Dobbiamo fare un regalo a chi ama il cibo e il vino? Non c’è dubbio: un’esperienza degustativa, come degustazioni di vino, lezioni di cucina, tour gastronomici, una cena gourmet in un ristorante stellato, una visita a un’azienda vinicola. Abbiamo l’imbarazzo della scelta, e ci sono persino molti corsi di cucina con chef famosi da poter prenotare.

Giochi da tavolo

Per chi è alla ricerca di un regalo più “classico”, magari ai bambini o agli adolescenti – o per chi è “nerd” – allora i giochi da tavolo sono decisamente l’opzione più intrigante: giochi di società, giochi di carte o da collezione, soprattutto per chi apprezza in particolar modo una saga. Un’idea trendy? I Funko Pop! di Harry Potter o di Game of Thrones.

Cosmetici e make-up

All’amica che segue rigorosamente la filosofia vegan e cruelty-free, non possiamo che regalare una palette di ombretti con dicitura vegan o un rossetto: possiamo anche valutare i prodotti make-up green realizzati con ingredienti naturali, come oli essenziali, estratti di piante e minerali.

Gadget per auto

L’amico o il cugino che adora prendersi cura della propria auto? Lo abbiamo tutti, ammettiamolo: un gadget per auto, come un portachiavi personalizzato, portacellulari e caricabatterie o ancora un kit vivavoce con collegamento Bluetooth, è decisamente la soluzione migliore.

Vino

Infine, l’idea immancabile: una bottiglia di vino pregiato è sempre la scelta più azzeccata, soprattutto per chi lo ama. Ed è anche un regalo altamente personalizzabile, dal momento in cui si può selezionare in base alla regione, all’etichetta, tra vini bianchi, rossi, rosati, bollicine o fermi.