Sono tanti i regali per gli appassionati di Formula1 o di MotoGP. Parliamo di due delle competizioni più importanti in Italia: i motori, ogni anno, appassionano milioni di persone in tutto il mondo. E, ovviamente, le riproduzioni circuiti F1 e circuiti MotoGP e tanti altri sono l’oggetto del desiderio di chi non si perde nemmeno una gara. Dove comprarli? Su Circuitidacorsa.it, il sito dedicato agli appassionati di motori dove trovare riproduzioni artistiche e precise dei circuiti. Sono presenti delle mappe dettagliate dei tracciati più iconici del mondo delle corse, che naturalmente portano quel tocco esclusivo in qualsiasi ambiente. Tutti i pezzi vengono realizzati con estrema cura proprio per soddisfare chi vorrebbe un ricordo unico delle piste leggendarie.
La passione per i motori e per le auto da corsa
Sono in molti in Italia e nel mondo a provare la passione per i motori e per le auto da corsa, un sentimento che definire totalizzante è anche “poco”. In effetti, seguire le corse – un po’ come accade per il calcio – cambia la vita: ci sono gli appuntamenti imperdibili, così come la possibilità di assistere dal vivo a una gara. Pensiamo, per la F1, all’Autodromo di Monza, dove si svolge il Gran Premio di Formula 1, il “Tempio della Velocità”. Oppure pensiamo al Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli, che si trova a Misano Adriatico, vicino Rimini, per la MotoGP.
Ovviamente i regali per gli appassionati di Formula1 e di MotoGP sono molteplici. Dalle classiche magliette con la scritta “Ferrari” fino ai tour nei circuiti indimenticabili, c’è chi si concede un giro in pista, proprio come un vero pilota. In tal caso, la meta è anche Maranello, dove si trova il Museo dedicato alla Ferrari. Ma c’è anche un altro regalo che sorprende sempre chi apprezza seguire i motori: le riproduzioni dei circuiti di F1 e MotoGP.
Riproduzioni circuiti F1 e MotoGP, il regalo perfetto da fare e da farsi
La Formula1 è un fenomeno globale, che da decenni appassiona le persone in tutto il mondo. Il settore del motorsport è sempre stato unico: la possibilità di vivere un’esperienza adrenalinica e ad alta velocità è semplicemente qualcosa di pazzesco. Ma, se vogliamo fare un regalo a noi stessi o a qualcuno che amiamo e che segue Formula 1 e MotoGP, allora non ci rimane che fare un salto su Circuitidacorsa.it.
Questi modelli, accuratamente realizzati con materiali di alta qualità, riescono a descrivere in modo impeccabile l’essenza e la complessità dei tracciati più iconici del mondo delle corse. Del resto, ci sono tanti circuiti che sono noti per sfide tecniche e per le emozioni che regalano agli appassionati di motori: ecco perché averne una riproduzione è un modo per rivivere quei sentimenti adrenalinici, oltre che poter affermare di avere in casa un pezzo di storia del mondo dei motori.
Sono oggetti da collezione, certo – tutto viene riprodotto in modo assolutamente fedele – ma sono al contempo degli elementi decorativi a dir poco splendidi, da esporre nel proprio salotto, in ufficio, o nella stanza dedicata agli hobby. La precisione nei dettagli e la qualità delle finiture è indiscussa: queste riproduzioni non passano di certo inosservate. E per chi davvero vuole stupire un amico, il partner o un parente appassionato di motori, è la scelta azzeccata, magari per Natale, un compleanno, o un’occasione speciale.
Su Circuitidacorsa.it, è possibile sfogliare la pagina dedicata alla Formula 1: troviamo la riproduzione del circuito Autodromo Nazionale di Monza, o ancora Imola, ovvero l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Non mancano il Circuito di Montecarlo a Monaco, il Silverstone Circuit in Inghilterra, il Suzuka Circuit in Giappone e molto altro. La pagina dedicata ai circuiti della MotoGP è altrettanto ricca, con il Circuito Internazionale del Mugello in Italia o, come menzionato prima, il Misano World Circuit dedicato all’indimenticabile Marco Simoncelli, il pilota scomparso nel 2011. Il sito dà anche la possibilità di scegliere dei pack dei circuiti, per veri appassionati.