sigaretta-elettronica

Sigaretta elettronica, ecco perché il liquido giusto fa la differenza

Negli ultimi anni le sigarette elettroniche hanno conquistato il mercato dei fumatori: persino i tabagisti più incalliti hanno scelto di provare questo prodotto e per una moltitudine di motivi. La sigaretta elettronica, contrariamente a una sigaretta tradizionale, dà di certo la possibilità di provare più gusti, poiché è possibile trovare liquidi tabaccosi, fruttati o cremosi, e c’è poi la questione relativa al fumo. È un dato di fatto: lascia molto meno odore e consente persino di ridurre, con il tempo e se lo si desidera, la propria dipendenza da nicotina, poiché non tutti i liquidi presenti sul mercato contengono questa sostanza.

Per i liquidi sigaretta elettronica, abbiamo pensato dunque di offrire una piccola guida con un approfondimento su dove acquistare online i prodotti: SvapoDream è un vero e proprio punto di riferimento nel settore, in cui si è imposto come leader e dove ha raggiunto nel 2023 il traguardo di un milione di ordini online.

Il liquido scelto per la sigaretta elettronica influenza l’esperienza di svapo

La prima cosa da sapere è che l’esperienza di svapo è legata a doppio filo con il liquido scelto per la nostra sigaretta elettronica: non tutti i liquidi svapo sono uguali, non solo dal punto di vista del gusto ma anche per quanto riguarda la quantità di nicotina presente.

C’è tuttavia un aspetto da approfondire prima di passare a questo fattore, ovvero che bisogna verificare le percentuali di glicerina vegetale (VG) e di glicole propilenico (PG), che sono alla base dell’e-liquid e che dunque determinano l’esperienza di svapo.

Per esempio, una percentuale maggiore di glicerina vegetale rende il liquido più denso, quindi con quella creazione di nuvole di vapore super dense. Questi liquidi risultano inoltre leggermente più dolci. La percentuale di glicerina vegetale tuttavia non determina il cosiddetto colpo in gola, che invece è legato al glicole propilenico.

Possiamo quindi trovare in commercio liquidi con diversi rapporti PG/VG: per iniziare è possibile scegliere un rapporto 50/50, anche per capire come ci si trova per poi passare a valutare altre percentuali.

Un altro fattore indispensabile? L’aroma dei liquidi

Come abbiamo anticipato, non è solo una questione del rapporto tra PG/VG: la scelta del liquido della sigaretta elettronica dipende anche dall’aroma. Troviamo quindi tabaccosi, fruttati, cremosi, con o senza nicotina. Non c’è davvero un limite sotto questo punto di vista, perché proviamo aromi alla menta, liquirizia, cioccolato e un’infinità di prodotti che soddisfano le esigenze di tutti, anche di chi magari è maggiormente appassionato di liquidi dolci.

Liquidi con nicotina e senza

Il grande vantaggio delle sigarette elettroniche è che parliamo di dispositivi molto facili da usare, ma non solo: in alcuni casi rappresentano degli strumenti per combattere la dipendenza da nicotina. Chi tende a fumare molte sigarette durante il giorno cerca di usare questo dispositivo per abbassare il consumo di tabacco e, chissà, persino eliminarlo.

A seconda delle nostre preferenze possiamo quindi propendere per liquidi senza nicotina, con un’esperienza di vaping comunque personalizzata grazie alla presenza degli aromi. Secondo la normativa europea, in ogni caso, nei liquidi dell’e-cig troviamo un massimo di 20 mg di nicotina (in rapporto, un volume di 10 ml).

Mix&Vape, ancora un’alternativa

Su SvapoDream sono inoltre presenti i cosiddetti liquidi Mix&Vape: questo prodotto è pronto per essere miscelato con una base neutra o con la nicotina, per andare a ottenere dunque il prodotto finale che serve per l’esperienza di svapo, ed è molto differente dai liquidi premiscelati. Parliamo anche di prodotti disponibili in formati più grandi, che quindi consentono di risparmiare e di personalizzare di fatto lo svapo, grazie alla possibilità di scegliere se aggiungere la nicotina o meno.

Oggi è possibile acquistare sigarette elettroniche, liquidi e accessori con un singolo click, da ricevere comodamente a casa: SvapoDream è online dal 2013 con un catalogo vasto e un servizio clienti che si mette a disposizione della clientela per offrire il massimo. Un brand impegnato a fare la differenza nel settore, in cui si impegna con entusiasmo e spirito innovativo.