silenziatori-sportivi

Silenziatori sportivi Inoxcar: a cosa servono?

I silenziatori sportivi Inoxcar sono tra le soluzioni più apprezzate dagli amanti del soft tuning che, in aggiunta, hanno a cuore il rispetto della legge. Garantiscono infatti elevate prestazioni e allo stesso tempo garantiscono la permanenza entro i limiti di inquinamento acustico stabilito dalla normativa.

Ne parliamo qui, introducendo dapprima al mondo del soft tuning, e approfondendo in seconda battuta il tema degli scarichi e dei silenziatori sportivi. Infine, forniremo qualche informazione su M4 Tuning, uno dei punti vendita più apprezzati da chi è alla ricerca di silenziatori sportivi Inoxcar omologati.

Scarichi sportivi, una soluzione per la propria moto

Il tema dei silenziatori sportivi si riallaccia a quello degli scarichi sportivi. I due elementi vengono spesso installati assieme, il primo completa il secondo e ne garantisce non di rado l’omologazione.

Installare uno scarico sportivo significa interpretare al meglio i principi del soft tuning, ovvero l’arte di migliorare prestazioni ed estetica di un veicolo senza intervenire in maniera massiccia, magari sul motore, sui freni, sulla carrozzeria.

Gli scarichi sportivi generano un aumento di pressione, il quale si traduce in uno sfruttamento intensivo del carburante. Le performance subiscono un miglioramento netto, che si avverte sia in fase di accelerazione sia nei medi e negli altri regimi.

Si segnala un impatto radicale anche sull’estetica del suono. Questo si fa più roboante, spesso più aggressivo, tale da ricordare le più famose auto da corsa. Di base, si fa anche più elevato, fino a lambire o addirittura superare i limiti di legge riguardanti la circolazione su strada. Proprio in questo contesto intervengono i silenziatori.

Silenziatori sportivi Inoxcar, sicurezza e alte prestazioni

Sia chiaro, l’acquisto e l’installazione di uno scarico che supera i limiti di inquinamento acustico è perfettamente legale. Non lo è, tuttavia, la circolazione su strada di vetture dotate di componenti di questo tipo.

Qualora la vettura sia destinata proprio alla circolazione su strada, è possibile dotare gli scarichi di silenziatori, i quali preservano l’aumento dei decibel, ma li riducono quanto basta per non incorrere in sanzioni.

I silenziatori classici si limitano a smorzare il suono, spesso e volentieri peggiorandone la qualità. I silenziatori sportivi, di contro, la migliorano e impattano persino sulle prestazioni.

Ciò vale sicuramente per i silenziatori sportivi Inoxcar, che spiccano per un design invidiabile, tale da coniugare efficienza, prestazioni e sicurezza. Per esempio, i tubi installati nei silenziatori presentano una conformazione che garantisce un flusso ancora più rapido dei gas, garantendo al compenso un suono cristallino, diverso da quello “strozzato” che viene generalmente prodotto dai silenziatori classici.

D’altronde Inoxcar è garanzia di qualità. Vanta una lunga esperienza nella produzione di accessori per auto, spesso e volentieri di carattere sportivo. E’ specializzato soprattutto nel segmento degli scarichi, che ovviamente comprende anche i silenziatori.

Alla base vi è un lavoro di progettazione certosino, che rivela un approccio pionieristico rispetto al mercato. Un approccio che rivela la volontà di non accontentarsi mai e anzi offrire prodotti sempre più performanti. Lo si evince anche dalla scelta dei materiali, che privilegia l’acciaio inox e il titanio.

Dove acquistare i silenziatori

Dove acquistare scarichi e silenziatori Inoxcar? L’azienda vanta una buona rete di distribuzione, ma è comunque necessario prestare la massima attenzione alla scelta del punto vendita. Il consiglio è di optare per quelli che non si limitano a predisporre un’offerta varia e ampia, ma che curano anche il rapporto con la clientela. Un esempio? M4 Tuning.

M4 Tuning è il punto di riferimento per gli appassionati di auto (e di moto) che intendono intervenire in una prospettiva di progressivo miglioramento, che vogliono personalizzare il proprio veicolo e quindi sentirlo veramente proprio.

Mette in vendita silenziatori sportivi Inoxcar, scarichi sportivi, chiodi artigianali, filtri, accessori per il soft tuning. Predispone un servizio di assistenza impeccabile, che accompagna l’utente nella scelta e nella valutazione, in modo che possa raggiungere sempre e comunque la massima soddisfazione.

Sullo sfondo, un approccio ai prezzi più che accettabile, che si apre al pubblico con una scontistica frequente e abbondante. Per esempio, chi si registra e quindi entra a far parte del mondo M4 Tuning, ha diritto a un bonus omaggio di 5 euro, da spendere immediatamente.

Alla scontistica si associano alcune interessanti promozioni, come quella che consente di abbattere i costi di spedizione se l’ordine supera i 400 euro (ed è diretto verso i territorio dell’Unione Europea).