social-network-mare

Social Network per chi ama il mare: un’occasione unica per approfondire la propria passione

Nell’eterna diatriba tra chi preferisce il mare o la montagna non entriamo nel merito, ma, per chi ama decisamente la vita marina, abbiamo un suggerimento da non perdere: avete mai desiderato di potervi iscrivere a un Social Network dedicato agli amanti del mare, dove è possibile connettersi con persone che condividono la vostra stessa passione? Il nuovo Social Network www.vitamarinaweb.com è un enorme punto di riferimento. Perché?

Immaginiamo di poter avere accesso a una piattaforma online esclusiva in cui si può discutere di tutto, di qualsiasi argomento legato al mare: pensiamo all’occasione – d’oro – di potersi connettere persone che possono darci consigli, suggerimenti. Indubbiamente, ci troviamo di fronte a un’innovativa piattaforma online che mira a creare una community di persone appassionate del mare.

Social Network per chi ama il mare: perché è un’occasione imperdibile

Siamo abituati a usare ormai i Social Network: da Facebook a Instagram, abbiamo le app disponibili sul nostro cellulare e non possiamo farne proprio a meno. Ma ci sono anche molte altre piattaforme di nicchia da poter sfruttare, in particolare legate a un argomento ben preciso, come il mare. VitaMarinaWeb è un nuovo Social Network che offre numerosi vantaggi a coloro che ne fanno parte. Perché è sempre bello – al di là di tutto – creare un senso di appartenenza, avendo la possibilità di condividere esperienze, consigli e informazioni sulle migliori destinazioni marine (e non solo).

Attraverso i gruppi di discussione, è possibile approfondire ulteriormente la tematica: si possono creare nuove amicizie, collaborazioni e molto altro. Tra l’altro, l’aspetto più bello dei Social è che, alla fine, ci aiutano a connetterci con tutti, anche con persone che abitano distanti da noi. Non ci sono limiti geografici sul web.

Le funzionalità del Social Network “marino” sono molteplici. Le caratteristiche, infatti, ci portano alla scoperta di una piattaforma innovativa da usare, perché di fatto dà la possibilità di condividere foto, scrivere articoli, interagire con altri utenti, fornire (o ricevere) preziose informazioni dagli altri membri attivi sul Social.

Promuovere la consapevolezza ambientale

Un aspetto importante del Social Network per chi ama il mare è sostanzialmente la possibilità di interfacciarsi su argomenti importanti, ma non solo “leggeri”: la consapevolezza ambientale legata alla vita marina, infatti, è destinata ad aumentare nel corso del tempo, anche e soprattutto per le plastiche presenti nei nostri mari. Ecco, un ulteriore aspetto utile e funzionale dei Social è proprio quello di promuovere la consapevolezza ambientale e gli sforzi di conservazione, educando gli utenti e sensibilizzando sull’importanza di proteggere e preservare gli ecosistemi marini.

Come iscriversi a VitaMarinaWeb

Il fondatore di VitaMarinaWeb ha deciso di aprire questo spazio proprio per tutti coloro che amano il mare e i suoi abitanti. La propria passione, così, viene condivisa con altre persone, dando a tutti l’occasione di poter interagire, parlare di argomenti legati a questa tematica. Naturalmente, i lettori hanno la possibilità di iscriversi in modo del tutto gratuito. Una volta iscritti, si può partecipare in modo attivo: ognuno può esprimere le proprie idee senza vincoli – la libertà di parola è sempre sacra – dare le proprie opinioni, entrare proprio nel vivo della Biologia Marina.

Come iscriversi? Semplice: ci si può registrare con i propri dati e l’e-mail, avendo poi cura di confermare l’iscrizione. Il tutto avviene in pochi minuti. Una volta effettuato il login e creato il profilo personale, sono tante le funzionalità a disposizione, come la possibilità di leggere e commentare gli articoli, o ancora scrivere post e articoli. Si possono caricare e condividere foto, fare delle domande, creare la propria lista di contatti, inviare messaggi privati ad altri utenti.

Non solo: tra le novità c’è anche il gioco “Shark Race”, e ben presto verrà introdotta un’ulteriore novità molto interessante. Mediante le API di Intelligenza Artificiale, infatti, si potranno fare delle domande proprio per approfondire le curiosità legate alla vita marina. Il sito ha anche in programma l’app per generare le immagini. Una piattaforma innovativa, dunque, dinamica, ma soprattutto ideale per chi proprio ama il mare, i suoi abitanti, la sua incredibile ed eterna bellezza. Da usare subito.