Nostalgia per gli anni ’80 e ’90? Sì, lo sappiamo: c’è qualcosa nel passato di eterno, di indimenticabile. Una bellezza forse dolorosa, probabilmente dovuta al fatto che quegli anni “non torneranno mai più”, come si suol dire, perché il tempo – volente o nolente – va sempre avanti. Ma c’è un modo per permettere a tutti di rivivere gli anni d’oro: sfoggiando le t-shirt cult anni ’80 ’90 cartoni animati, serie TV, che sono disponibili sullo shop di New Indastria. Possiamo così rendere il nostro stile unico, originale e riconoscibile, grazie al fenomeno della moda, e anche perché gli anni ’80 e ’90 sono ancora oggi simbolo di autenticità e individualità, dove molti canoni della società e dogmi hanno iniziato a essere rivoluzionati.
T-Shirt anni ’80 e ’90: il modo migliore per dare un tocco unico allo stile
Prima di tutto, le t-shirt anni ’80 e ’90 presentano grafiche audaci, colori vivaci e design eccentrici: dai cartoni alle serie televisive, sono tante le ispirazioni che le rendono di fatto uniche. Inoltre, queste t-shirt sono facili da abbinare, perché possono essere indossate con jeans strappati e una giacca di pelle per un look rock ‘n’ roll, o con una gonna plissettata e un paio di sneakers per uno stile più retrò-chic.
Sì, perché la moda vintage ha fatto un ritorno trionfale negli ultimi anni. C’è anche da dire che è possibile trovare design unici e introvabili, in quanto molti marchi o negozi specializzati – come New Indastria – offrono t-shirt con loghi di band famose, film cult e cartoni animati che sono diventati vere e proprie icone di quei decenni. La cosiddetta “cultura popolare” è sempre un elemento distintivo per qualsiasi look.
Dove acquistare t-shirt anni ’80 e ’90? Su New Indastria
No, non dobbiamo per forza recarci nelle bancarelle dei mercati o nei negozietti vintage per trovare le shirt degli anni ’80 e ’90. Grazie al web, infatti, possiamo fare comodamente shopping online. Uno dei punti di riferimento è New Indastria, che propone t-shirt con design esclusivi, da acquistare per sé o anche per gli amici.
Il design disponibile su New Indastria è molto variegato, adattabile a ogni preferenza personale: dalle serie TV cult – come Friends o Happy Days – fino ai cartoni animati, è possibile trovare t-shirt anche dedicate alla cultura popolare o al cinema (quella di Pulp Fiction è per veri intenditori e amanti del maestro Tarantino).
C’è di più: non solo il design è messo al primo posto, ma anche il tessuto, i materiali: i prodotti sono al 100% di cotone, certificato Oeko Tex 100. Quest’ultimo è estremamente importante in quanto garantisce la sicurezza dei tessuti per la tutela della salute. Un ulteriore aspetto super positivo delle t-shirt di New Indastria è che usano un inchiostro privo di sostanze tossiche o nocive per la salute, ed è anche ecologico. Dunque, ci vestiamo con un occhio all’ambiente.
T-shirt anni ’80 e ’90: le stampe più amate
Le t-shirt degli anni ’80 e ’90 sono state caratterizzate da una varietà di design unici e iconici: in quegli anni, abbiamo davvero assistito alla “storia” del cinema, dei cartoni, della cultura pop. Per esempio, tra i film che hanno segnato l’epoca troviamo Ritorno al Futuro e Ghostbusters. Tra i cartoni, invece, è impossibile non citare I Simpson o ancora le Tartarughe Ninja: queste t-shirt sono ideali per un look divertente e giocoso, se non irriverente. Come dimenticare, del resto, la celebre frase “Libera i cani Smithers“?
C’è da dire, poi, che negli ultimi anni sono sempre di più le celebrità e gli influencer che sono state fotografate con t-shirt vintage o retrò: lo stile nostalgico, dunque, non passa mai di moda, ma, anzi, viene celebrato da tutti. Celebrità come Rihanna, Kendall Jenner e Gigi Hadid sono spesso fotografate indossando t-shirt degli anni ’80 e ’90. Non sono solo dunque una scelta di tendenza, ma anche facili da abbinare. E, soprattutto, sono anche un regalo super gradito: tutti noi amiamo indossare la t-shirt del proprio film del cuore, o magari di quel cartone che non abbiamo mai dimenticato. Così, per un giorno possiamo tornare bambini. E non c’è niente di più emozionante.