Non possiamo certo negare l’evidenza: la Milano Fashion Week è molto più di un appuntamento legato strettamente alla moda… anche il mondo beauty subisce fortissime influenze. Quello che viene portato in passerella diventa un must ma sono soprattutto gli hair stylist della città meneghina a decidere cos’è in e cos’è out, guidando i propri clienti verso scelte di taglio, acconciatura, piega e colore di tendenza.
Quali sono le tendenze capelli per l’estate? Scopriamole insieme, strizzando l’occhio alle sfilate ma senza dimenticare il parere dei saloni grazie all’aiuto di Brera13 Milano, un centro hair & beauty in uno dei quartieri più belli della capitale della moda. Leggi tutti i trend e Visita Brera13 Milano, l’esclusivo parrucchiere e centro estetico nel cuore di Milano, per un’esperienza di bellezza e benessere unica.
Le tendenze secondo Brera13 Milano
Abbiamo chiesto qualche suggerimento a Brera13 Milano, un punto di riferimento beauty in uno dei quartieri più in vista della città: a due passi da corso Como, in zona Garibaldi ha conquistato tantissimi clienti ottenendo oltre 800 recensioni positive che testimoniano qualità, attenzione e cura. Marcia in più? L’ambiente accogliente che regala comfort e traspira eleganza grazie al decor in stile boiserie.
Ad occuparsi delle tendenze capelli per l’estate a Brera13 Milano è un team di esperti che sceglie pieghe morbide e onde senza rinunciare agli ultimi must in termini di colori e sfumature. Cure ad hoc per ogni tipologia di chioma: dai ricci ai lisci, vengono impiegati prodotti top di gamma per pieghe effetto wow.
E se i capelli non bastassero, qui potrai in aggiunta concederti una manicure con i colori del momento, un massaggio o i più recenti trattamenti corpo e viso presso il centro estetico all’avanguardia.
Tendenze capelli estate 2024: i must da seguire
L’estate è arrivata e con essa un’ondata di nuovi trend che promettono di trasformare i nostri capelli in un’opera d’arte, seguendo quelle che sono le inspo delle sfilate. Vuoi cambiare look prima delle vacanze? Ecco le novità più hot che non devi farti sfuggire.
Con la stagione calda era inevitabile il ritorno del biondo ma a dominare la scena sono sfumature particolari: il sunflower blonde, cioè il biondo girasole adottato persino da Angelina Jolie e Zendaya o il miele, preferiti da icone come Beyoncé. Non mancano però burro, chantilly e miele.
Restando in tema colore non possono mancare gli highlights ton sur ton: l’idea è quella di creare un effetto baciato dal sole naturale, che doni lucentezza e faccia sembrare tutte appena tornate da un’elegante estate in Costa Azzurra.
Continuiamo a parlare di stile? Il layering sulle lunghezze è un tormentone ed è anche il segreto per un look sofisticato e allo stesso tempo dinamico. Gioca con lunghezze e stratificazioni regalando volume e donando allo stesso tempo un effetto naturale.
Vuoi darci un taglio? Si sa, quando una donna vuole rivoluzionare i propri capelli ha in mente grandi cambiamenti nella propria vita. Se ne sei davvero sicura abbiamo una proposta. Il caschetto anni ‘90 non è mai stato così “in”: impattante, facile da gestire, fresco… incornicia il viso ed è in grado di valorizzare i tuoi lineamenti.
Per quanto riguarda la piega resistono le onde: morbide o strette e definite, sono un vero e proprio leitmotiv. Che si tratti di un look da spiaggia casual o di un’acconciatura più strutturata per una serata speciale, si adattano a ogni occasione.
Chi ha i capelli alle spalle potrebbe invece divertirsi con il flipped end, un dettaglio chic che prende ispirazione dalle dive anni ‘60. Acconciature eleganti e glamour da vere star, con un tocco retrò che lascerà tutti a bocca aperta.
E per quanto riguarda le acconciature il panorama non è meno ricco: dalla coda alta in perfetto stile Ariana Grande ai raccolti effetto finto spettinato… qualsiasi sia la tua scelta però, sappi che non deve mancare un fiocco, magari realizzato con un foulard in stampa vintage… è lui che ti renderà davvero unica.