tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2023

Le tendenze della moda donna autunno/inverno 2023

Lo sentite nell’aria il profumo della Milano Fashion Week? Si respira aria di moda nella città meneghina, ma non solo: anche chi non abita a Milano può lasciarsi conquistare dal resoconto delle sfilate e delle passerelle. Non vogliamo però parlare delle ispirazioni per la primavera o per l’estate 2024, bensì delle tendenze della moda donna autunno/inverno 2023. Per un abbigliamento total look donna, suggeriamo decisamente di fare shopping da Christine Bi.

Le tendenze della moda autunno-inverno 2023 da non perdere

L’estate sta finendo, cantavano i Righeira, ed è proprio il caso di rivoluzionare il proprio armadio. Come? Seguendo le ultime tendenze della moda femminile. Per questa stagione, il design si concentra sul contrasto tra linee sobrie e audaci, creando un mix di eleganza e stile chic senza tempo.

Iniziamo parlando dei colori, che richiamano le sfumature della natura durante questa stagione. Le tonalità legata alla terra, come il marrone e l’ocra, dominano le passerelle, offrendo una palette versatile per esprimere il proprio stile. Cosa non può proprio mancare nel nostro armadio? Vestiti oversize, così come stivali alti e gli immancabili accessori. A tal proposito, le borse a tracolla e i gioielli minimal sono enormemente in voga.

Oltre ai classici must have – nel nostro armadio non possono non esserci cappotti lunghi e giacche in pelle per affrontare la stagione più fredda – suggeriamo di propendere per stampe animalier, un trend destinato a non tramontare mai, e di acquistare capi in verde smeraldo, blu zaffiro o bordeaux.

Un altro elemento essenziale è il maglione oversize, che vi terrà al caldo e vi darà un look casual chic. Il nostro suggerimento, però, è quello di scegliere un colore neutro come il beige o il grigio per una maggiore versatilità. In questo modo il capo si può sfruttare sia con jeans che con i pantaloni, o ancora la gonna stessa. Ricordate anche di fare scelte sostenibili per ridurre l’impatto ambientale. Scegliete capi di qualità che dureranno nel tempo e supportate marchi che si impegnano per una moda più etica e sostenibile.

Ispirazioni per la stagione moda autunno-inverno 2023: celebrities e passerelle

Le celebrità sono spesso fonte di ispirazione per le tendenze della moda: così, per creare outfit unici, è possibile prendere spunto, per esempio, da Rihanna, il cui stile è legato a capi oversize e stampe audaci. O magari possiamo lasciarci ispirare da Chiara Ferragni, per uno stile più rock glamour.

Oltre alle star, però, è anche possibile dare un’occhiata alle passerelle, che sono sempre il nostro punto di riferimento: sappiamo che i pattern sono praticamente la tendenza predominante della moda donna autunno inverno 2023-24. Tra le stampe da sfoggiare citiamo quelle floreali e animalier, ma anche la stampa trompe l’oeil non va affatto sottovalutata.

Per il ritorno in ufficio, invece, oltre ai capi in pelle già citati, pare che il trend imperante sia l’abito in pelle nera, un look più che glamour. Per quanto riguarda invece la maglieria, l’impressione è che ci sia sempre di più voglia di osare, tra maglie trasparenti, filati particolari e addirittura elaborazioni tridimensionali. Infine, non possiamo citare un grande classico ormai sempre più diffuso: l’attitudine a un guardaroba più androgino. Al grido di “Masculine is the new Feminine“, le sfilate ci hanno infatti consigliato di sfruttare paillette e Swarovski, ma con un tocco più austero e maschile.

Come rivoluzionare l’armadio con il brand Christine Bi

A questo punto, è d’obbligo capire dove fare i propri acquisti per rivoluzionare l’armadio. Abbiamo la risposta per voi: il rinomato brand nel settore dell’abbigliamento da donna Christine Bi. Sì, perché le caratteristiche di questo brand sono a dir poco trendy: sostenibile, elegante, di qualità. E poi è possibile trovare capi per ogni occasione, per il lavoro, per i party o per le cerimonie.

Uno dei grandi vantaggi del brand Christine Bi è proprio l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità: la moda, a lungo, è stata oggetto di critiche proprio perché ritenuta inquinante. Così, il brand ha scelto di impegnarsi nell’utilizzo di tessuti ecosostenibili. Non solo abiti belli da indossare, ma rispettosi del nostro magnifico pianeta.

Questo marchio di moda femminile ha così scelto di sposare la sostenibilità e l’eleganza senza tempo: dagli abiti eleganti fino alle gonne, o ancora completi sofisticati per l’ufficio, ogni loro capo di abbigliamento viene realizzato con cura per dare la possibilità alle donne di esprimere la propria personalità. Di seguire la moda, ma anche di lanciare le proprie tendenze.